In occasione di Sol & Agrifood, una nuova tappa di "Giochi di inOrto"

Pubblicato il: 03/04/2019
Autore: Redazione GreenCity

Attraverso la costruzione di un vero e proprio orto viene insegnato ai più piccoli l’importanza di integrare stabilmente le verdure nell’alimentazione quotidiana.

In occasione di “Sol&Agrifood”, il Salone Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità, fa tappa a Verona il tour dellaFondazione Bonduelle che si adopera per rendere i bambini consapevoli dei vantaggi nel consumare verdura quotidianamente. L’appuntamento è per sabato 6 aprile con il progetto “Giochi di inOrto”. 
Un’attività educativa ludica che negli anni ha già sensibilizzato quasi 3000 bambini sull’importanza del consumo di verdura e frutta – nel quadro di un’alimentazione sana ed equilibrata – attraverso esercizi e giochi mirati alla scoperta del gusto di non sprecare cibo e risorse.
 Questa tappa di “Giochi di inOrto” si affianca al contesto che vede la città veneta accogliere la fiera “Sol&Agrifood”: dal 7 al 10 aprile, quattro giorni dedicati a chi offre e chi cerca solo prodotti d’eccellenza Made in Italy. Mentre a Veronafiere nel Quartiere fieristico gli espositori racconteranno i propri prodotti, i luoghi di origine, le tradizioni e le materie prime, i bambini avranno l’occasione di imparare divertendosi all’interno di un format ludico ed educativo dedicato al mangiar bene presso lo storico negozio di Città del Sole a due passi dall’Arena di Verona.
I bambini tra i 5 e i 12 anni quindi si metteranno in gioco seguendo, attraverso diverse prove e domande, il percorso per raggiungere l’obiettivo finale: la creazione di un vero e proprio orto all’interno di un piccolo giardinetto recintato. Oltre a rispondere alle domande, bisognerà superare delle prove pratiche. I giochi interattivi infatti hanno lo scopo di insegnare ai bambini diverse attività come la preparazione del terreno, la semina, la cura e il raccolto delle piantine. Insomma, un’occasione per sensibilizzare i più piccoli a mangiare le verdure e a un consumo consapevole
L’evento si terrà presso il negozio di Città Del Sole in Via Carlo Cattaneo, 8/b. L’iscrizione è libera e gratuita e può essere fatta direttamente in negozio oppure via mail (verona@cittadelsole.com) o telefono (045-591761).
Disponibili ulteriori informazioni relativamente al negozio sul sito ufficiale di Città del Sole:  https://www.cittadelsole.it/it/negozio/veneto/verona.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Eventi

Canali Social: