▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da MaxMeyer arriva Pura Active, la pittura anti inquinamento da interno

Pubblicato il: 12/05/2017
Autore: Redazione GreenCity
Pura Active è in grado di catturare le sostanze nocive, in percentuali diverse a seconda delle coperture di pareti e soffitti.
MaxMeyer, brand del Gruppo Cromology, lancia la nuova versione della pittura da interno anti inquinamento Pura Active è una la pittura pronta all'uso capace di ridurre l'inquinamento indoor e, nello specifico, di assorbire fino all'80% delle sostanze inquinanti presenti nell'aria delle nostre stanze.
La nuova versione presenta un packaging diverso.
L'efficacia di questo prodotto all'interno delle abitazioni, è frutto di una nuova tecnologia che in sole 24 ore è in grado di catturare le sostanze nocive, in percentuali diverse a seconda delle coperture di pareti e soffitti.
L'inquinamento indoor è provocato da diverse cause: colla utilizzata per costruire i mobili, sigarette, alcuni tipi di deodoranti e disinfettanti ecc... Gli effetti per l'esposizione a questo tipo di inquinamento possono avere ripercussioni sulla nostra salute sia nel breve che nel lungo termine. Nel quotidiano i soggetti più deboli (I bambini ad esempio) possono accusare irritazioni delle mucose e problemi respiratori, fastidi agli occhi, dermatite, asma e tosse. Invece nel lungo termine, come noto, l'esposizione alla formaldeide e agli altri VOC può avere effetti cancerogeni.
"All'interno di case, scuole e uffici l'inquinamento può essere fino a 10 volte superiore rispetto agli ambienti esterni – dichiara Giovanna Mollis, Responsabile Marketing MaxMeyer DIY – ritieniamo assolutamente necessario far capire ai consumatori quanto sia importante utilizzare prodotti che siano in grado di salvaguardare la salute, in particolare dei più piccoli. Gran parte dei nostri sforzi in ricerca e innovazione sono rivolti a creare prodotti sempre più sicuri, senza trascurarne la qualità estetica".
Pura Active è disponibile in bianco e nei colori del tintometro nei formati da 4 e 10 litri rispettivamente al prezzo di 34,90 € e 59,90 €. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: