Da Sitecom l’Home Energy Monitor per monitorare il consumo dei dispositivi elettronici
Pubblicato il: 15/04/2014
Autore: Redazione GreenCity
L’Home Energy Monitor di Sitecom consente di monitorare i costi e i consumi energetici dei dispositivi elettronici e rappresenta il primo passo dell'azienda nel settore della Smart Home.
Sitecom presenta l’Home Energy Monitor, parte di una linea di prodotti semplici e ingegnosi per la Smart Home, che tramite lo smartphone o il tablet, la rete wireless domestica e la tecnologia Zigbee consentono di controllare e monitorare la propria casa ovunque si vada.
Questi prodotti sono un importante primo passo verso l'obiettivo di Sitecom di creare un ecosistema per la Smart Home semplice e personalizzabile, accessibile sempre e dappertutto tramite smartphone o tablet.
Per l'introduzione delle prime soluzioni per la Smart Home, Sitecom ha collaborato con la start-up tecnologica NET2GRID, società olandese specializzata in tecnologia per l'automazione della casa, per offrire un sistema di monitoraggio dei consumi domestici semplice, intuitivo e conveniente.
Sitecom continuerà a sviluppare l'ecosistema della Smart Home con nuovi prodotti e miglioramenti delle App - ad esempio, con prodotti relativi all'illuminazione e alla sicurezza - e l'integrazione di IFTTT, un servizio online che crea dei trigger tramite vari servizi Internet-based come e-mail, canali meteo e social media.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Case Green: raddoppiata la quota di edifici in...
Luce e gas: il 20% delle offerte attivate è a...
LG DUALCOOL AI Air, il climatizzatore che...
Al via il primo Convegno Nazionale delle...
Il settore arredo italiano è il più efficiente...
Immobiliare: nel 2024 crescono gli acquisti di...