Aira, società svedese di tecnologie per l’energia pulita, arriva oggi in Italia con l’obiettivo di eliminare l’utilizzo del gas e accelerare il percorso di decarbonizzazione. L’obiettivo della società è di raggiungere, nei prossimi dieci anni, un milione di case in Italia e cinque milioni di abitazioni in tutta Europa attraverso soluzioni tecnologiche sostenibili. L’ecosistema clean energy-tech di Aira comprende pompe di calore di ultima generazione, pannelli solari, batterie di accumulo e offerta luce. Grazie al suo ecosistema Aira consentirà il 55% di risparmio sulle spese energetiche e la riduzione delle emissioni di oltre il 75% rispetto alle soluzioni alimentate da combustibili fossili.
Nel nostro Paese il 67% delle famiglie utilizza ancora combustibili fossili per riscaldare la propria casa e questo contribuisce a produrre il 12% delle emissioni di CO2. L’elettrificazione del riscaldamento rappresenta dunque un aspetto fondamentale affinché il nostro Paese e tutta l’Europa guidino la rivoluzione dell’energia pulita e raggiungano gli obiettivi Fit-for-55.
Passando da una caldaia a gas a una pompa di calore, le famiglie risparmieranno oltre il 40% sul costo del riscaldamento e ridurranno sia il consumo energetico sia le emissioni di CO2 del 75%, senza apportare alcun cambiamento al proprio stile di vita. Aira rende il passaggio conveniente e accessibile con un'offerta unica che comprende un piano all-inclusive, una garanzia di comfort e l'impegno di passare dall'ordine all'installazione nel giro di 30 giorni, senza costi iniziali.
Inoltre, i clienti italiani possono beneficiare di soluzioni di finanziamento agevolato e supporto nell’ottenimento delle detrazioni fiscali, consentendo loro un piano di pagamento mensile contenuto.
Al momento, l'offerta di Aira è disponibile in sei regioni – Lombardia, Piemonte, Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria – e continuerà la sua rapida espansione.
Inoltre Aira ha stretto una partnership con Dolomiti Energia, fornitore di energia rinnovabile 100% certificata, con cui è nata "Simply The Best Energy", l’offerta luce dedicata a chi sceglie una pompa di calore Aira, con tariffa a prezzo variabile e uno sconto del 10% sul PUN (Prezzo Unico Nazionale), il miglior prezzo al kWh in Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Casa
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Arriva ufficialmente tado° X Professional
Bollette: 6 milioni hanno paura di cambiare...
Mercato immobiliare residenziale: il secondo...
Roborock: arrivano in Italia Qrevo Curv e...
IFA 2024: LG presenta la sua visione del futuro...
Abitare Co.: in Italia in 10 anni i prezzi...