▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Stazione Meteo Intelligente di Netatmo, un aiuto contro i picchi di inquinamento

Pubblicato il: 26/06/2019
Autore: Redazione GreenCity
Il dispositivo monitora in tempo reale le informazioni meteo, il livello di CO2 e il tasso di umidità.
Insieme alla temperatura generalemtne cresce anche il livello d'inquinamento interno all'abitazione. Questo perché per proteggersi dal caldo si tende a chiudere tutte le finestre non sapendo che in realtà la qualità dell'aria interna spesso è peggiore di quella esterna.
In caso di caldo eccessivo, quindi, per evitare di respirare in modo malsano è consigliabile fare ciclici ricambi d'aria - preferibilmente al mattino o a tarda sera quando i livelli di inquinamento sono al minimo - così da ristabilire un equilibrio.
Tenere sotto controllo tutti i parametri è più facile di quanto si pensi, grazie alla Stazione Meteo Intelligente di Netatmo e al Modulo Interno, che consentono all'utente di controllare sia i dati interni che esterni, monitorando in tempo reale le informazioni meteo, il livello di CO2 e il tasso di umidità.
Gli utenti riceveranno una notifica se la temperatura interna è superiore a quella esterna o se il livello di CO2 rilevato è superiore a quello raccomandato. Inoltre, non ci si dimenticherà mai di arieggiare la casa perché Netatmo invierà un promemoria tramite l'app. 
La Stazione Meteo è in vendita al prezzo al pubblico di 169,99€. Il Modulo Interno Intelligente Aggiuntivo, invece, è disponibile al prezzo di 69,99€. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: