L'azienda svela il primo processo al mondo totalmente elettrochimico per la fabbricazione di cherosene sintetico (e-cherosene) direttamente dalla CO2 atmosferica e da elettricità rinnovabile senza idrogeno, un metodo che renderà obsoleto il processo Fischer-Tropsch.
SANTA CRUZ, California: Prometheus Fuels oggi ha annunciato il suo nuovo e rivoluzionario processo per la produzione di cherosene paraffinico sintetico (la base del carburante avio SAF e del diesel sintetico) dalla cattura diretta della CO2 e dall'elettricità rinnovabile fuori rete. Il nuovo processo produttivo del cherosene sintetico targato Prometheus rende obsoleto il processo Fischer-Tropsch, riducendo di oltre l'80% i costi di fabbricazione del carburante sintetico rispetto alla tecnologia centenaria. È anche il primo processo nella storia a ricavare cherosene da elettricità e CO2 atmosferica senza ricorrere all'idrogeno.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Cargill promuove la decarbonizzazione nei...
Prometheus annuncia un rivoluzionario percorso...
Il Premio Zayed per la Sostenibilità celebra i...
Prodotto con orgoglio a Donegal: ProAmpac...
Coulson Aviation annuncia il lancio del...
Il Global Power City Index 2025 della Mori...