MANILA, Filippine: Il 20 maggio 2025, in seguito a delle dimostrazioni di prodotti coronate dal successo, Kawasaki Heavy Industries, Ltd. (KHI) e Amber Kinetics (AK) hanno sottoscritto un protocollo d'intesa volto ad ampliare la loro collaborazione per promuovere la tecnologia iVSG (Virtual Synchronous Generator) di KHI con FESS (Flywheel Energy Storage System) di AK. L'obiettivo della partnership è quello di fornire affidabilità, stabilità e resilienza alle reti elettriche. Con l'avanzare dell'integrazione delle fonti di energia elettriche nelle reti, queste ultime diventano più instabili, come nel caso del grave blackout verificatosi di recente nella penisola iberica.
KHI ha valutato il sistema FESS di AK molto più positivamente rispetto alle batterie chimiche, grazie alle sue caratteristiche superiori, come la disponibilità di cicli illimitati, l'assenza di rischi di incendio o esplosione, nessun problema di smaltimento ambientale, oltre alla comprovata esperienza di AK con oltre 1,6 milioni di ore di funzionamento cumulative.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Kioxia e Google collaborano per aumentare...
Lenovo guida il cambiamento circolare...
Deetken Impact rafforza la propria leadership...
Enerin ottiene un finanziamento di serie A da...
Andersen Consulting rafforza le sue capacità...
L'AI si occupa dei rifiuti: il più grande...