STOCCOLMA: Niklas Ruf e Jana Spiller, due studenti tedeschi, hanno ricevuto il prestigioso Stockholm Junior Water Prize 2025 per il loro lavoro sullo sviluppo di un sistema scalabile di allarme anti alluvioni per piccoli corsi d'acqua. Sua Altezza Reale la Principessa erede al trono Victoria di Svezia ha conferito il premio ai vincitori nel corso di una cerimonia svoltasi nel Palazzo Municipale di Stoccolma nell'ambito della Settimana mondiale dell'acqua a Stoccolma.
Le alluvioni sono una preoccupazione mondiale sempre più frequente, con alluvioni più frequenti e più abbondanti che colpiscono le comunità. Eppure, nei corsi d'acqua più piccoli, spesso mancano i dati in tempo reale, limitando la possibilità di allarmi precoci. In quattro anni di lavoro, Ruf e Spiller hanno creato una rete di sensori collegati a una app che offre allarmi in tempo reale sia ad esperti che al pubblico.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Kioxia e Google collaborano per aumentare...
Lenovo guida il cambiamento circolare...
Deetken Impact rafforza la propria leadership...
Enerin ottiene un finanziamento di serie A da...
Andersen Consulting rafforza le sue capacità...
L'AI si occupa dei rifiuti: il più grande...