▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il gruppo di comunicazione ha visitato una piccola città di confine per raccontare la storia che testimonia l'impegno di China Eastern Airlines nello svolgimento di compiti di grande importanza sociale

Pubblicato il: 27/06/2024
Autore: Business Wire
China Eastern Airlines ha pubblicato il Rapporto sullo Sviluppo Sostenibile (ESG) per l’anno 2023. Tale rapporto testimonia l’importante sforzo che China Eastern Airlines ha compiuto e continua a ...

SHANGHAI: China Eastern Airlines ha pubblicato il Rapporto sullo Sviluppo Sostenibile (ESG) per l’anno 2023. Tale rapporto testimonia l’importante sforzo che China Eastern Airlines ha compiuto e continua a compiere nell’implementazione di azioni positive ad ampio spettro, capaci di promuovere uno sviluppo realmente sostenibile. Nelle contee di Cangyuan e Shuangjiang, nello Yunnan, grazie al supporto di China Eastern Airlines, si sta delineando un nuovo tipo di villaggio, dall’aspetto più bello, armonioso, vivibile e funzionale.

Di recente, un gruppo di giornalisti, streamer e influencer stranieri specializzati nel settore dell'aviazione civile si è recato nelle contee di Cangyuan e Shuangjiang, nella municipalità di Lincang, nella provincia dello Yunnan, per ammirare l’armonioso stile di vita della popolazione locale.

Avvalendosi della propria superiorità industriale, China Eastern Airlines si è impegnata incessantemente ed attivamente per garantire l'apertura e l’implementazione di nuove rotte aeree in grado di rivitalizzare queste zone rurali, contribuendo, tra le altre cose, a collegare la municipalità di Lincang a città come Pechino e Shanghai. Solo nel 2023, le suddette nuove rotte hanno prodotto una crescita del PIL locale di circa 570 milioni di RMB.

Il gruppo di comunicazione ha vissuto un'esperienza immersiva nell'ecovillaggio didattico costruito grazie al contributo di China Eastern Airlines: il gruppo ha ammirato le moderne abitazioni popolari, l'avveniristica rete fognaria, i lampioni alimentati da energia solare e le altre infrastrutture del nuovo villaggio. Ha poi ascoltato il racconto degli abitanti locali, i quali hanno illustrato come siano diventati stilisti conosciuti a livello internazionale. Successivamente, il gruppo ha visitato i laboratori del tè, realizzati grazie alle politiche per la riduzione della povertà, in cui ci si concentra sulla promozione dei prodotti agricoli a chilometro zero. Inoltre, qui anche l'industria del miele ha avuto ricadute positive sull'economia locale, determinando un aumento del reddito pro capite degli abitanti locali, che è quadruplicato rispetto al 2019. Infine, il gruppo mediatico ha visitato le aule donate da China Eastern Airlines alle scuole medie del paese, le quali offrono agli studenti un ambiente spazioso e luminoso, dove gli insegnanti locali, che si sono formati a Pechino e a Shanghai, hanno maturato un potenziale educativo di grande spessore, pari a quello delle grandi città.

China Eastern Airlines ha garantito una crescita del PIL locale di oltre 8 miliardi di RMB tramite i suoi voli e le sue rotte, creando oltre 100.000 posti di lavoro.

Fonte: Business Wire



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Business Wire

Canali Social: