HERZOGENAURACH, Germania: L'azienda di abbigliamento sportivo PUMA ha ridotto le sue emissioni di gas a effetto serra del 24% nel 2023 rispetto al 2022, nonostante un forte incremento delle vendite.
Tale risultato è stato reso possibile grazie al raddoppiato utilizzo di energie rinnovabili nel 2023 da parte dei suoi principali fornitori rispetto all'anno precedente, all'aumento dell'uso di materiali a minore intensità di carbonio nei suoi prodotti, all'introduzione di tariffe per spedizioni a basse emissioni di carbonio da parte di Maersk, partner logistico di PUMA, all'impiego di elettricità rinnovabile o all'acquisto di certificati di energia rinnovabile presso le sue operazioni e all'investimento in veicoli elettrici per il suo parco macchine. Rispetto al riferimento del 2017, ciò significa una riduzione assoluta delle emissioni di gas a effetto serra del 29%.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
REGIONE LIGURIA – CINQUE TERRE: VIA DELL’AMORE,...
Hindustan Zinc lancia EcoZen, il primo zinco...
Da sistemi di propulsione alternativi a...
NIQ pubblica il rapporto sul progresso 2023 di...
Sage Geosystems collabora con NREL ed ELCEN...
Persone, passione, pianeta: Mary Kay pubblica...