Grazie for Christmas: auguri virtuali e green per aiutare il FAI

Pubblicato il: 02/12/2015
Autore: Redazione GreenCity

Con l’iniziativa “Grazie for Christmas” saranno gli auguri degli utenti a rimboscare una parte dei 45 ettari di terreno con nuovi alberi e concime.

“Grazie for Christmas” è il nuovo servizio di auguri virtuali e personalizzati di Grazie Natural, la carta 100% ecologica ottenuta dal riciclo dei cartoni per bevande tipo Tetra Pak,  che sostiene il FAI, Fondo Ambiente Italiano, nella riqualifica dell’area naturalistica di Punta Mesco in Liguria. Con questa nuova iniziativa il brand invita i consumatori ad abbandonare i vecchi auguri di buone feste scritti su carta, per auguri più green.  Ci penserà Grazie Natural, in collaborazione con il FAI, a trasformare gli auguri in alberi da piantare.   
La meccanica è semplice: basterà condividere con i propri amici le grafiche natalizie sulla pagina Facebook di Grazie Natural, scegliendo se regalare un semino o un po’ di concime. Se quest’anno il vostro amico si è comportato bene, ringraziatelo e fategli gli auguri sotto l’immagine del semino, Grazie Naturale il FAI pianteranno un seme a Punta Mesco a nome suo. Se invece è stato meno buono, fateglielo sapere con un po’ di concime che servirà per fare crescere nuovi ulivi a Punta Mesco. 
“L’albero di Natale è il simbolo per eccellenza delle festività, spesso però ci si dimentica dell’ importanza degli alberi per la salute dell’uomo - afferma Massimo Gai, Direttore Commerciale e Marketing Consumer di Lucart Group – Con questa iniziativa vogliamo cogliere l’occasione per ricordare ai nostri consumatori come gli alberi siano una componente fondamentale del nostro pianeta e per questo li invitiamo a dare il loro contributo”.  
Gli utenti potranno essere costantemente aggiornati sull'andamento del progetto attraverso i canali social di Grazie Natural Facebook e Youtube.

Categorie: Ambiente

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: