Senza Paura Tour di Giorgia è CO2 Neutral con Enel

Pubblicato il: 05/05/2014
Autore: Redazione GreenCity

Al via “Senza paura”, il tour di Giorgia a impatto zero grazie alla collaborazione con Enel. Le emissioni prodotte saranno infatti compensate da un progetto in Amazzonia.

Torna la grande musica “CO2 neutral” promossa da Enel. Le prime tre tappe del tour di Giorgia “Senza Paura”, che attraverserà l’Italia all’insegna della grande musica, ma anche della sostenibilità ambientale, saranno Livorno il 1° maggio, Padova il 3 e Montichiari (Bs) il 4 maggio, per poi proseguire con altri appuntamenti a Rimini, Bologna, Milano, Torino, Ancona, Roma, Napoli, Firenze e Verona.
L’artista romana, ambasciatrice dell’UNICEF e madrina dell’Associazione Tartallegra, è da sempre impegnata in iniziative sostenibili. Per questo motivo le emissioni prodotte durante la tournée saranno compensate grazie al progetto Menegalli realizzato a São Miguel do Guamánello stato di Pará  in Brasile.
Con benefici socio-economici per la popolazione locale, il progetto è certificato secondo gli standard VCS (Verified Carbon Standard) e Social Carbon, che garantiscono la misurabilità della riduzione delle emissioni di gas serra e la verifica costante dei benefici sociali tangibili, prevedendo l’utilizzo di residui delle biomasse al posto del legno per la produzione di mattoni.
Un’iniziativa che permette di limitare la deforestazione dell’Amazzonia con benefici sul clima mondiale.Il progetto prevede anche il finanziamento di un centro medico e di un’assicurazione sanitaria per gli operai, la donazione di materiali didattici alla scuola locale e l’organizzazione di eventi sociali per la comunità.

Categorie: Ambiente

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: