Tutto è pronto per la prima edizione della
Giornata della Sostenibilità che Livigno e alcune associazioni valtellinesi hanno voluto persensibilizzare gli ospiti e i cittadini verso una cultura sostenibile. Unfitto programma animerà
domenica 5 agosto la cittadina: l'eco-concerto dell'orchestra Giovanile Antonio Vivaldi sull'erba dei prati di Livignosarà il momento topico della manifestazione.
Il programma dell'evento
prende il via a mezzogiorno con l'apertura dell'area espositiva nella zona centrale di Livigno con la presenza di numerose bancarelle e piccoli stand di prodotti valtellinesi, coordinati dall'associazione
Morbegno 2020 che ha l'obiettivo di valorizzare le migliori competenze ed esperienze al mondo per la creazione di un futuro sostenibile.
Momento clou della giornata sarà l'eco-concerto dell'orchestra Giovanile Antonio Vivaldi, una ensemble che raccoglie
circa cinquanta elementi provenienti da tutto il Paese, con una particolarità: gli artisti sonogiovani professionisti talentuosi rigorosamente under 25, e questo la rende l'orchestra più giovane d'Italia.
L'evento è organizzato dall'associazione
Livigno 2030 in collaborazione con APT Livigno e Comune di Livigno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Viaggio on the road con KIBO sulla East Coast...
Al via le camminate guidate gratuite dal Sacro...
Foglia Tonda: nel Mugello dal’11 al 13 luglio,...
La Valle Olona in bicicletta: sei escursioni...
Ispra: passeggiate guidate all’alba per godere...
SEIF 2025: la sostenibilità del mare conquista...