Nuovo Apple MacBook Air
Pubblicato il: 20/10/2010
Autore: Redazione GreenCity
Il nuovo MacBook Air ha ottenuto lo status EPEAT Gold, risponde ai requisiti Energy Star 5.0. ed è realizzato con materiali riciclabili.
Anche il nuovo
MacBook Air risponde ai
requisiti dettati da Apple in ambito ambientale conquistando lo status
EPEAT Gold e soddisfando pienamente i requisiti
Energy Star 5.0. Il guscio unibody del nuovo MacBook Air è costruito in alluminio riciclabile e integra di serie display retroilluminati LED con consumi notevolmente ridotti, privi di mercurio e realizzati in vetro privo di arsenico. Come tutti i portatili Mac anche l'ultimo nato di casa Apple non contiene ritardanti di fiamma bromurati e usa componenti privi di PVC.
Paritoclare attenzione è stata posta nella realizzazione della batteria che grazie a un'evoluta composizione chimica e la
tecnologia Adaptive Charging, offre fino a sette ore di autonomia con una singola carica e fino a 1.000 ricariche. Il design della batteria integrata consente di generare meno rifiuti, e le batterie esauste del MacBook Air possono essere sostituite ad un costo di soli €129 IVA inclusa, che comprende l'installazione e lo smaltimento eco-responsabile della vecchia batteria.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Addobbi fai da te, concerti e visite a lume di...
Giornata Internazionale dei Diritti degli...
RAISE e la Regione Siciliana portano i fondali...
Barceló Playa Blanca una fuga invernale...
Castel Fontana, uno dei luoghi più suggestivi...
BYD lancia ATTO 2 Comfort, il SUV elettrico...