Ecopass, da domani finisce la deroga per gli Euro4 senza FAP
Pubblicato il: 20/05/2010
Autore: Redazione GreenCity
Il vice Sindaco di Milano Riccardo De Corato, ha annunciato che a partire da domani 1 Giugno tutti i veicoli Euro 4 senza filtro antiparticolato dovranno attivare l'Ecopass, dal valore di 5 Euro per accedere all'interno della Cerchia dei Bastioni.
La giunta Comunale di Milano ha deciso che
a partire da domani 1 Giugno tutti i veicoli Euro 4 senza filtro antiparticolato dovranno attivare l'Ecopass, dal valore di 5 Euro per accedere all'interno della Cerchia dei Bastioni.
Lo ha annunciato il
Vice Sindaco, e assessore alla Mobilità e Trasporti di Milano Riccardo De Corato. "Per quella data i residenti all'interno della Cerchia dei Bastioni e gli equiparati potranno usufruire di un abbonamento agevolato acquistabile presso gli ATM point, specifiche rivenditorie autorizzate, gli sportelli bancari Banca Intesa, tramite Internet e chiamando il numero verde 800.437.437".
La revoca della deroga interesserà circa 15.000 veicoli al giorno di cui 1/3 adibiti al trasport delle merci e i restanti 2/3 al trasporto delle persone.
"La decisione in merito alla revoca della deroga è stata condivisa dalla maggioranza - ha proseguito il Vice Sindaco - un'apposita commissione tecnico-politica di cui anche io, insieme all'Assessore Massari, faccio parte in rappresentanza dell
'Amministrazione definirà entro l'autunno le prossime azioni per ridurre il traffico e rafforzare le politiche ambientali sulla base di studi e rilevazioni tecniche."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
In Val Gardena, in agosto, per vivere le...
Lana in Alto Adige: dove la creatività è di casa
Slow Food, in un nuovo dossier sulle filiere di...
Estate 2025: 4 italiani su 10 resteranno a casa
Vacanze sportive ai masi Gallo Rosso
Il giardinaggio come terapia green