▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Autunno all’Hanswirt: degustazioni e passeggiate, tra Merano e la Val Venosta

Pubblicato il: 10/10/2023
Autore: Redazione GreenCity
Soggiorno ideale anche per visitare i grandi eventi del vino, primo fra tutti il Merano Wine Festival (dal 3 al 7 novembre 2023).

L’Hotel Hanswirt****S è un moderno e lussuoso albergo situato in una soleggiata posizione a poca distanza dalla città di Merano (10 minuti in auto) e al tempo stesso all’inizio della Val Venosta. La casa affonda la propria storia di ospitalità nel 1357, quando era “Stazione di Posta” per viandanti e commercianti.

Periodo ideale per visitare quest’area è proprio l’autunno, quando si può assistere alle manifestazioni popolari del Ringraziamento e si può sperimentare l’antica tradizione del Törggelen. Si tratta della “Quinta stagione”, il momento in cui i colori autunnali invitano a passeggiare tra le vigne, i boschi e i pittoreschi paesi di montagna, concludendo l’itinerario a tavola con amici o familiari.
I masi contadini, infatti, da inizio ottobre a fine novembre aprono le proprie stuben e accolgono ospiti offrendo loro alcune delle specialità della cucina altoatesina, come i ravioli “Schlutzkrapfen”, i canederli, la carne salmistrata e le salsicce con crauti, le castagne arroste e i dolci krapfen, tutti fatti in casa e accompagnati dal “Siaßer”, il mosto d’uva, e dal vino nuovo.

A proposito di vino, l’autunno è anche il momento dei grandi eventi ad esso dedicati, alcuni dei quali si svolgono proprio vicino all’Hotel Hanswirt.

Parliamo in particolare del Merano Wine Festival (dal 3 al 7 novembre), che dal 1992 non è solo un evento ma un vero e proprio “think tank”, un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori: un incontro dell’eccellenza enogastronomica. La location principale è il Kurhaus, edificio storico di Merano e si affaccia sulla famosa Passeggiata Lungo Passirio Meranese e rispecchia l’eleganza della città. Ogni sezione dell’evento si svolge in un prestigioso luogo e in tutta la città di Merano: dall’Hotel Therme Merano, a Piazza della Rena, dal Teatro Puccini, a Corso della Libertà. La sede del Merano Wine Festival si trova a soli 15 minuti in auto dall’Hotel Hanswirt.

Le proposte dell’Hotel Hanswirt****S in questo periodo, sono le seguenti:

Per soggiornare all’Hanswirt ci sono diverse interessanti proposte. Giorni d’autunno, 6 pernottamenti, dal 16.10.2023 al 07.11.2023. Arrivo: lunedì / a partire da 1.176,00 € per persona

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: