▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il cielo in una stanza? La vacanza cambia musica negli Skyview Chalets

Pubblicato il: 07/07/2023
Autore: Redazione GreenCity
I Glass Cube eco chic del Lago di Dobbiaco (BZ) sono la nuova destinazione per un soggiorno d’autore nella natura.
Il cielo in una stanza? È la colonna sonora di una vacanza agli Skyview Chalets del Camping Toblacher See (BZ). Non c’è musica migliore per accompagnare una sera al crepuscolo, aspettando le stelle. La natura intorno è un abbraccio senza filtro. Dentro, gli chalets sono un distillato essenziale di lusso. Cinque stelle per i comfort, molte stelle per il firmamento che fa brillare la notte come un quadro impressionista. Non serve molto altro per essere felici, per sentirsi connessi con l’ambiente e con il ritmo del proprio cuore. Il vero lusso muove sempre dalla semplicità, lo hanno capito sulle rive del lago di Dobbiaco, il Toblacher See: qui un’attenta visione di turismo ecologico e a basso impatto ha creato questo esclusivo insediamento di vetro, legno e design per creare un luogo di evasione e vacanzaadults only, a completo contatto con la natura, nel rispetto di una moderna idea di sostenibilità.
I glass-cube 
eco chic sorgono fra gli alberi: nessuna pianta, infatti, è stata abbattuta nella creazione degli Skyview Chalets. Il sistema di riscaldamento e areazione funziona a cippato. Dalla natura alla natura: tutto torna, in una idea circolare che fa bene all’uomo e al pianeta. Ogni unità si sviluppa su circa 35 metri quadrati ed è dotata di ogni comfort: i terrazzi in legno esterno sono impreziositi da saune a raggi infrarossi e negli Chalet Deluxe anche da vasca idromassaggio con vista lago. Gli interni sono arredati in materiali naturali e locali, dai legni, ai tessuti, ai corredi della zona notte e della piccola, ma attrezzata, area giorno con divano e angolo tisane e caffé.
Ogni giorno comincia con la 
Pure Dolomites Breakfast: colazione servita a domicilio per fare un excursus fra prodotti biologici e regionali. Le giornate più “pigre” possono trascorrere fra un bagno di sole, una buona lettura vista lago oppure una battuta di pesca. Il tutto si completa con uno spuntino al ristorante “Il Fienile” dove fare il giro dell’Alto Adige, ma solo virtualmente, attraverso i suoi sapori nel piatto. 
La “buonissima” novità da fine maggio è il Bistrot Hebbo, ricavato in un ambiente unico e raffinato, caratterizzato da un grande tavolo che può ospitare fino a 12 persone; una vetrina per i vini lunga ben 5 metri che offre la vista sulla cucina; una stube in maiolica con camino aperto e una lunghissima vetrata (di 12 metri) da cui ammirare lo splendido Lago di Dobbiaco. Qui sarà possibile dedicarsi a degustazioni di vini, concedersi una cena nel fine dining, oppure godersi una ricca colazione o un brunch molto chic, accolti dalla calorosa ospitalità dei padroni di casa e di un team competente.
Il Camping ha anche un piccolo corner minimarket, una enoteca con punto vendita e mescita per degustazione. Il parco intorno è, inoltre, attrezzato con zone barbecue dove poter cucinare in autonomia. Per questo gli Skyview Chalets del Camping Toblacher See (BZ) possono trasformarsi anche in un domicilio per smart working, come una business home dove trovare ispirazione e nuova linfa creativa per il proprio lavoro.
Quando, invece, è ora di esplorare i dintorni non c’è che da riordinare l’agenda fra mille desideri e possibilità. A breve distanza, a meno di una ora, si aprono le molte escursioni nei parchi naturali delle Tre Cime di Lavaredo e di Fanes-Senes-Braies. Chi preferisca la bicicletta, ma anche le due ruote di una e-bike, può raggiungere Prato Piazza, il secondo altipiano più esteso dell’Alto Adige. Escursioni mozzafiato, ma solo per il panorama, sono quelle che conducono a Picco di Vallandro o monte Serla e nel cuore della remota e incantevole val Fiscalina.
Prezzi a partire da 304 euro al giorno, per chalet, con prima colazione, per soggiorni dalla domenica al venerdì. Nel weekend prezzi a partire da 344 euro al giorno, per chalet, con prima colazione.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: