▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Indonesia: destinazione paradiso con KiboTours dal 5 al 19 agosto 2023

Pubblicato il: 02/02/2023
Autore: Redazione GreenCity
Con KiboTours tre ispirazioni per un viaggio oltre i confini della bellezza. Scegliendo l’itinerario Wonderful il cuore della vacanza al mare si trascorre su una piccola isola tropicale molto accogliente.
L’altrove esotico, dove l’aria ha una consistenza diversa e la luce una morbidezza che accarezza persone e cose rendendole speciali: l’Indonesia è una destinazione speciale. 
KiboTours, tour operator specializzato in viaggi nel Sud Est asiatico, propone di scoprirla con un viaggio slow, da 15 giorni, per assaporarne i tanti e diversi aspetti. Si tratta del più grande stato-arcipelago del mondo, che conta oltre 17mila isole vulcaniche, con clima e caratteristiche differenti, e abitate da gruppi etnici, linguistici e religiosi multiformi. La sua collocazione geografica rende l’Indonesia stato oceanico tra Pacifico e Indiano, sparpagliata propaggine dell’Asia proiettata verso l’Australia, un unicum di bellezza che non basterebbero mesi ad esplorare. 
KiboTours ha studiato tre itinerari declinati secondo ispirazioni differenti, da scegliere a seconda del proprio mood per vivere un’esperienza da ricordare per sempre. Alcune tappe sono imprescindibili per tutti gli itinerari, come Ubud, cittadina situata sulle colline di Bali e considerata un centro di artigianato e danze tradizionali. Il territorio che la abbraccia, con la sua foresta tropicale e le risaie terrazzate, ricchissimo di templi e santuari indù, è tra i più suggestivi dell’isola.
Sempre a Bali si visita Seminyak, località di villeggiatura di lusso dall’atmosfera sofisticata, con spa, boutique e ristoranti esclusivi, e ampie spiagge che assumono il colore dell’argento. Tutti i tour si concludono con un paio di notti a Singapore, ex colonia britannica che sorge su 63 isole ed è famosa per la sua rapida evoluzione: centro mondiale di tecnologia, istruzione, sanità e innovazione dove si respira il futuro.

Classico con stile
Scegliendo l’itinerario Wonderful il cuore della vacanza al mare si trascorre su una piccola isola tropicale molto accogliente. Pensare che Gili Trawangan è la più grande delle Gili Islands, situate appena al largo della costa nord est di Lombok, e misura soltanto 3 chilometri per 2. Non esistono mezzi motorizzati sulla terraferma, e ci si sposta soltanto a piedi o in bicicletta, mentre per il trasporto di merci e bagagli vengono utilizzati carri con cavalli. Si soggiorna all’hotel Villa Ombak, primo hotel internazionale realizzato qui, che vanta una vista mozzafiato sulle dolci colline di Lombok, sull'imponente Monte Rinjani e sulle isole vicine. Le camere, le capanne, i bungalow e le ville sono luminose, confortevoli e arredate con eleganza. Il prezzo parte da 3200 euro a persona, con viaggio e trasferimenti inclusi.

Con tour privato
Una tappa in meno – solo una sosta a Seminyak anziché due – per il tour Magic, che porta direttamente da Ubud a Gili Trawangan gli ospiti, che hanno la possibilità di partecipare nella cittadina dell’interno a un tour privato aperto a sole 8 persone (fino ad esaurimento posti). Qui si soggiorna all’Alaya Resort, che con 105 camere lussuose è un santuario di serenità e raffinatezza. È stato costruito con rara sensibilità verso l'ambiente circostante e condivide la sua vista sulla terrazza di riso con una serie di caffè e ristoranti indipendenti locali delle comunità, tra cui il vicino ristorante Bebek Bengil e la Foresta delle Scimmie. Il prezzo, tour extra escluso, parte da 3100 euro a persona, con viaggio e trasferimenti.

La Natura al primo posto
Gli amanti della Natura possono scegliere l’itinerario Beautiful, che nell’aggettivo che lo definisce racchiude l’essenza del viaggio. Solo in questo viaggio si trascorrono ben 6 notti a Labuan Bajo, immaginario luogo di origine della Perla di Labuan, la Marianna di Sandokan. Questa propaggine di terra si trova all’estremità nord occidentale della grande isola di Flores, e conserva l’allure del paesino di pescatori che era un tempo. Ora è punto di partenza privilegiato per esplorare il vicinissimo arcipelago di Komodo – dove vivono i preistorici rettili noti come dragoni di Komodo - meta privilegiata per chi desidera fare snorkeling e immersioni, cercando di scorgere balene, delfini o anche squali, sempre in sicurezza. Il soggiorno è all’Angel Island Resort, intimo ed accogliente con i suoi soli 10 cottage in stile indonesiano perfettamente incastonati tra la vegetazione e il mare, e dove è possibile anche provare trattamenti benessere. Il prezzo parte da 4200 euro a persona, con viaggio e trasferimenti inclusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: