▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Settimana bianca senza conto in rosso grazie alla second hand

Pubblicato il: 24/01/2023
Autore: Redazione GreenCity
Su Subito oltre 58.000 annunci per la settimana bianca o un weekend sulla neve low cost: dalla casa in affitto a tutto l’occorrente per gli appassionati di sci, ma anche snowboard, ciaspole, pattinaggio sul ghiaccio, slittino…
Sci, snowboard, ciaspole o slittino: quando si tratta di sport invernali gli italiani non si tirano indietro. E con l’inizio del nuovo anno, complici anche le chiusure scolastiche in programma e i ponti in arrivo, si ricomincia a parlare di settimana bianca, immutato sogno di moltissimi, grazie alla magia che solo la neve regala. 
Dato il caro energia e l’inflazione, che hanno impattato anche i prezzi delle più amate località montane, gli italiani si trovano in bilico tra l’aumento delle tariffe per skipass, alloggi, abbigliamento, attrezzatura e la loro voglia di neve. Si parla infatti di una spesa media tra i 1.400 e i 1.600 euro a persona per una settimana bianca, pari a un incremento del +11%* rispetto alla stagione precedente. Una spesa importante che comporta una scelta ancora più ponderata, e che può portare alla rinuncia.  
La second hand diventa quindi l’alleato indispensabile per una vacanza sulla neve alla portata di tutti, per la possibilità di trovare tutta l’attrezzatura, e per tutta la famiglia, a prezzi convenienti. Usata o come nuova, a seconda di quello che si sta cercando e di come si sta pensando di usarla, ma sicuramente sostenibile, perché dare nuova vita a un oggetto usato consente di non produrne uno nuovo, evitando i relativi costi ambientali.  
Risparmio economico, ma anche di tempo, perché su Subito si può trovare tutto ciò che serve, a cominciare dall’abbigliamento base fino a quello più tecnico, per passare all’attrezzatura sportiva completa fino ad arrivare alla casa vacanza. L’ampia offerta disponibile risponde a tutte le necessità, passioni e tasche, soddisfacendo anche il nucleo familiare più variegato e i livelli di preparazione sportiva più disparati
L’amore per la montagna e la neve, tuttavia, si esprime in forme diverse così come sono differenti le attività outdoor che si possono svolgere in maniera complementare o sostitutiva dello sci da discesa. 
In primis lo sci di fondo, un modo per fare workout completo mentre ci si perde in percorsi immersi nei boschi, panoramici e affascinanti e allo stesso tempo uno sport che richiede una certa dose di tecnica e di fatica.  
Su Subito si trovano ottimi modelli praticamente nuovi fino a imperdibili coppie di sci da fondo complete di scarponi e bacchette, vere chicche a soli 100 euro. 
 
Appassionati di escursioni? Nessun problema, una ciaspolata è sempre un’ottima idea per apprezzare la montagna. Su Subito ci sono ciaspole per tutti, nuove e mai usate per adulti ma anche bambini. 
Ma ancora, pattini da ghiaccio dal sapore classico per un pomeriggio alternativo, o bob e slittini, intramontabile divertimento che ci accompagna sin da bambini dandoci ogni volta senso di libertà e gioia, anche nell’irresistibile versione vintage.   



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: