La fioritura in Val Gardena dà il benvenuto all’estate nella cornice delle Dolomiti
Pubblicato il: 14/06/2022
Autore: Redazione GreenCity
Quest’anno, grazie al bel tempo, la fioritura è anticipata di un paio di settimane, pertanto è già in corso.
Flowery Dolomites, ovvero “La fioritura tra le Dolomiti” è un fenomeno naturale che si ripete ogni anno e che da vita a uno spettacolo unico e magnifico, da godere tra giugno e l’inizio di luglio.
In questo magico momento le Dolomiti si presentano nella loro veste più bella e gli alpeggi diventano un naturale set fotografico molto particolare.
Per valorizzare questo momento, in Val Gardena sono organizzate delle escursioni guidate per spiegare la miriade di fiori e cogliere le loro caratteristiche. Flowery Dolomites è un momento in cui ci si avvicina alla natura per vivere un’esperienza meravigliosa, imparando a distinguere tra fiori e pianti, per sapere come utilizzarli in cucina, in cosmesi o per curarsi.
Il mondo delle piante e dei fiori alpini tutto da esplorare liberamente da soli, ammirandone colori, forme e sentendone i profumi, lungo l’enorme altopiano del Seceda, paradiso naturale con vista sul
Gruppo del Sassolungo e del Sella. In alternativa si può scegliere di partecipare a una visita guidata, per scoprire da un esperto segreti e trucchi e imparare conoscere da vicino la vegetazione di questa magnifica valle delle Dolomiti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Dalla vigna al bicchiere: un viaggio sensoriale...
Cape of Senses: Senses Retreat dal 06 al 10...
Trauttmansdorff non solo giardino botanico:...
Arriva la “Festa della castagna” nella Regione...
Thule Bexey, l’innovativo rimorchio da bici per...
L’autunno a Tirolo: natura da vivere e gustare