▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Orizzonte di benessere con vista sulle montagne dell'Alto Adige al Seehof Nature Retreat

Pubblicato il: 09/06/2022
Autore: Redazione GreenCity
Al Seehof Nature Retreat “La PrimaVera Spa” offre una vista spettacolare sulle montagne della Val d’Isarco.
Un delicato massaggio rilassante per distendere muscoli e pensieri, o un dolce bagno aromatico nel quale far sciogliere tutte le tensioni sono una coccola rigenerante che può riconciliarci con il mondo. Certo, diverso è farlo in una piccola stanza – seppur dotata di ogni comfort e con il servizio di professionisti del settore – in città, e poi usciti dalla porta ritrovarsi in mezzo al traffico e ai clacson oppure a “La PrimaVera Spa” del Seehof Nature Retreat di Naz-Sciaves, vicino a Bressanone. Qui tutto parla di relax e benessere, e il valore aggiunto di un trattamento wellness è proprio la location. La zona spa, completamente realizzata in pietra e legno, e dotata di enormi finestre, quasi un giardino d’inverno affacciato sul bosco. L’incantevole piscina, che si allunga in un dialogo continuo tra il dentro e il fuori, invita a piacevoli nuotate o semplici immersioni nell’acqua piacevolmente riscaldata, mentre la sauna finlandese offre una vista spettacolare sul lago privato e sulle montagne circostanti. Durante il giorno la luce inonda e riscalda ogni cosa, mentre al calar della notte ci si sente avvolti in un rassicurante bozzolo di calma e serenità.
Tra i tanti trattamenti wellness proposti da “
La PrimaVera Spa” spiccano quelli ispirati alla natura, in armonia con la posizione privilegiata del Seehof Nature Retreat, perché qui il benessere è elevato a potenza proprio grazie all’atmosfera unica che il luogo è in grado di far respirare. La linea di cosmetici naturali Vitalis Dr. Joseph accompagna molti dei percorsi di bellezza, come il Massaggio con tamponi di erbe alpine – Forza delle Alpi. Questo trattamento, a base di oli naturali preziosi e composizioni di erbe aromatiche BIO selezionate aiuta a combattere con efficacia lo stress. I tamponi alle erbe officinali vengono massaggiati su tutto il corpo con una leggera pressione, stimolando la circolazione, mentre gli oli puri e naturali donano nuova vitalità, secondo i principi dell’aromaterapia.
Elementi dalla forte connotazione alpina, caratteristica che modella il 
Seehof Nature Retreat, si ritrovano anche nei massaggi aromatici. Perfetto per le persone più attive è quello con arnica e iperico, ideale per allentare le tensioni dopo l’allenamento sportivo, mentre consigliato per chi vuole ritrovare equilibrio e serenità e il massaggio con timo e pino cembro. Un vero toccasana per la pelle, specie se secca ed esigente, è invece il massaggio alla mela e rosa canina, utile per idratare in profondità e donare una nuova freschezza e vitalità. Dopo essersi concessi una coccola al profumo di montagna, fatti solo pochi passi, ci si ritrova immersi nello stesso aroma che permea il soggiorno nel raffinato gioiello di design e tradizione – conciliati magistralmente – che è il Seehof Nature Retreat.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: