▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Climate Pledge Friendly: Amazon rende più semplice acquistare prodotti sostenibili

Pubblicato il: 28/10/2020
Autore: Redazione GreenCity
Il programma includerà inizialmente oltre 40.000 prodotti negli store in Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, classificati come Climate Pledge Friendly e dotati di una o più delle 19 certificazioni di sostenibilità.
Amazon ha annunciato il lancio di Climate Pledge Friendly in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Il nuovo programma contribuirà a rendere più semplice per i clienti scoprire e acquistare i prodotti più sostenibili. I clienti vedranno l’etichetta “Climate Pledge Friendly” su più di 40.000 prodotti negli store europei: l’etichetta identificherà i prodotti dotati di una o più delle 19 diverse certificazioni di sostenibilità che aiutano a preservare l’ambiente come, ad esempio, ridurre l’impronta di carbonio nelle spedizioni. 
La selezione Climate Pledge Friendly include prodotti beauty e fashion, generi alimentari, elettronica, ufficio e prodotti per la cura della casa e della persona, come anche una serie di articoli appartenenti a diverse categorie, compresi i prodotti per i clienti business, di marchi quali Cif eco-refill e Seventh Generation di Unilever, Faith in Nature, HP Inc., Haglöfs, Calida e Kite Clothing. I prodotti Climate Pledge Friendly sono contrassegnati nei risultati di ricerca in maniera chiara, nella pagina prodotto riportano ulteriori informazioni sulla sostenibilità e sono presenti in una sezione dedicata dello store.
La selezione Climate Pledge Friendly comprende anche prodotti realizzati e venduti da migliaia di piccole e medie imprese in Europa.
 Amazon ha collaborato con certificazioni di terze parti riconosciute e i clienti possono così trovare prodotti che soddisfino gli standard di sostenibilità progettati per supportare la salvaguardia dell’ambiente. Il Climate Pledge Friendly prevede una vasta gamma di certificazioni a livello globale a cui Amazon ha aggiunto anche le certificazioni europee EU Ecolabel, Blue Angel e Nordic Swan, che certificano i prodotti sostenibili e quelli che supportano l'economia circolare. Amazon sta lavorando con altre società di certificazione e brand per incrementare la selezione di prodotti Climate Pledge Friendly. 
Quale parte dell’iniziativa Climate Pledge Friendly, Amazon introduce in Europa anche il programma “Compact by Design”, una nuova certificazione creata da Amazon e validata esternamente, che intende identificare prodotti con un design più efficiente. Con la rimozione di aria e acqua in eccesso, infatti, i prodotti richiedono meno imballaggi e diventano più efficienti da spedire. Su larga scala, queste piccole differenze nella dimensione e nel peso del prodotto sono significative nella riduzione di emissioni di CO2. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: