▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Garmin: ricarica solare per gli sportwatch fenix, Instinct e tactix Delta

Pubblicato il: 09/07/2020
Autore: Redazione GreenCity
Il sole da sempre è fonte di energia e Garmin ne ha preso ispirazione per sviluppare una tecnologia unica ed esclusiva, applicata a tre nuove serie di sportwatch rivolte agli appassionati di attività outdoor in cerca di uno strumento che li segua in tutta la loro voglia di avventura.
Apparsa per la prima volta nell'agosto 2019 con il modello Garmin fēnix 6X – Pro Solar, lafunzione Solar è un'esclusiva che Garmin estende ora anche a tre iconiche serie di prodotti multisport: fēnix 6, Instinct e tacticx Delta. La ricarica è garantita da una lente speciale trasparente studiata per non inficiare in modo alcuno l'estetica del prodotto.
Grazie a questa tecnologia, agli utenti Garmin è offerta un'esperienza di utilizzo prolungata, in grado di garantire più tempo per le proprie attività: dall'utilizzo delle mappe a colori all'ascolto della musica e molto altro ancora. In ogni momento, e direttamente dallo sportwatch, è possibile avere accesso alla schermata di monitoraggio dell'accumulatore di carica, in modo da avere un immediato riscontro sull'estensione dell'autonomia.

GARMIN INSTINCT SOLAR: 
I nuovi Garmin Instinct Solar, con il loro design audace e fuori dagli schemi, sono concepiti per chi vive l'emozione di esperienze adrenaliniche, anche in ambiente urban.
ll risultato della combinazione tra la ricarica solare e la nuova modalità di Risparmio Energetico garantisce una durata della batteria impareggiabile. Instinct Solar, in condizioni di utilizzo standard come smartwatch, garantisce fino a 24 giorni senza ricarica; autonomia che raddoppia nel caso di esposizione al sole. 
Oltre alle funzioni già note, i modelli Garmin Instinct includono anche la rilevazione Pulse Ox, per monitorare il livello di ossigenazione del sangue, e la funzione Body Battery, per rilevare il livello energetico dell'utente attraverso il controllo del sonno, dell'intensità dell'allenamento e molto altro.
Instinct Solar – Surf Edition è la novità progettata per gli amanti della tavola e delle onde. Permette di conoscere i dati delle maree e l'analisi automatica di onde, velocità e distanze percorse dai surfisti. È stato progettato avvalendosi della collaborazione degli atleti più esperti di questo sport.
I nuovi Instinct Solar e Instinct Solar – Surf Edition sono disponibili a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 Euro. 

GARMIN FĒNIX 6 – SOLAR EDITION:
Dopo il successo del modello fēnix 6X – Pro Solar, la famiglia degli iconici smart sportwatch Garmin si amplia con i modelli fēnix 6 – Pro Solar e fēnix 6S – Pro Solar che, integrando la tecnologia Power Glass, permettono un utilizzo ancora più prolungato, non solo per la navigazione terrestre e la pratica sportiva, ma anche per attività quotidiane in modalità smartwatch, come l'ascoltare musica o fare acquisti tramite la nostra soluzione di pagamento contactless Garmin Pay.
fēnix 6S – Pro Solar (con cassa da 42 millimetri) ha un'autonomia garantita fino a 9 giorni che si estende con l'esposizione al sole del display. La batteria di fēnix 6 – Pro Solar (con cassa da 47 millimetri), invece, in modalità smartwatch garantisce un uso fino a 16 giorni se adeguatamente ricaricato con la luce solare. È disponibile anche la versione fēnix 6 e 6S Solar, che fornisce tutte le funzioni della serie PRO ma senza caratteristiche avanzate come la mappa e la possibilità di caricare musica: un prodotto perfetto per chi desidera allenarsi e fare sport.
Oltre alla tecnologia Solar, i fēnix 6 – Pro Solar e fēnix 6S – Pro Solar prevedono nuovi profili sport dedicati al surf, alla mountain bike e all'arrampicata indoor. Un'evoluzione che apre ancora più vie all'avventura. 
- Profilo surf: i surfisti potranno tracciare la linea di ogni onda affrontata, il tempo dell'attività, la velocità massima raggiunta e l'onda più lunga cavalcata. Inoltre, durante una uscita con la tavola nelle zone "sorvegliate" dal servizio di webcam Surfline, sarà possibile caricare l'attività sul proprio account Surfline e successivamente visualizzarne il video tramite Surfline Session.
- Profilo mountain bike: grazie alla nuova funzione "Grit and Flow" i bikers potranno tenere traccia di dati specifici per il mondo off-road, tra cui il GRIT, che analizza la tipologia delle caratteristiche del tracciato, e il FLOW, che analizza la fluidità del tracciato.
- Arrampicata indoor: i climber saranno in grado di monitorare il numero di "vie" effettuate, la distanza verticale percorsa, il tempo di salita, il grado di difficoltà di ogni percorso e molto altro.La gamma Garmin fēnix 6 – Solar Edition prevede tutte le funzioni più apprezzate della serie esistente, come il monitoraggio completo del riposo, che fornisce una analisi dettagliata delle fasi di sonno leggero, profondo e REM, il livello di ossigenazione del sangue tramite Pulse Ox, Smart Notification e Garmin Pay
I nuovi Garmin fēnix 6 – Solar Edition sono disponibili a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 749,99 Euro. 

GARMIN TACTIX DELTA – SOLAR EDITION: 
Il modello tactix Delta – Solar Edition e la sua versione Ballistics rappresentano la quarta generazione della serie di sportwatch tattici firmati Garmin: progettati secondo lo standard militare MIL-STD-810, utilizzano la ricarica solare per prolungare la batteria del dispositivo fino a 24 giorni grazie all' esposizione alla luce del sole.
La speciale lente Power Glass protegge un display da 1,4 pollici (36% in più rispetto agli altri modelli della gamma tactix) per il massimo della visibilità in ogni situazione.
La cura del design e dei dettagli dona a questo prodotto un fascino unico, ma è il cuore tecnologico di Garmin tactix Delta – Solar Edition a ridefinire i confini dell'esperienza tattica.
Tra le funzioni innovative la modalità Stealth, che consente di seguire un'attività disabilitando in automatico qualsiasi condivisione di segnale esterno, e la funzione Kill Switch, per eliminare in modo immediato tutti i dati utente, compresi i percorsi e i waypoint, tramite la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, al suo interno troviamo mappe TopoActive Europee precaricate e funzionalità di navigazione avanzate, tra cui altimetro barometrico, bussola e la compatibilità di più sistemi di navigazione satellitare globale. 
Il Garmin tactix Delta – Solar Edition e Garmin tactix Delta – Solar Edition Ballistics sono disponibili a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 1.099,99 Euro. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: