Milano: inaugurate altre 5 aree verdi seMiniAmo

Pubblicato il: 30/09/2019
Autore: Redazione GreenCity

I numeri di seMiniAmo: 6.500 mq di verde riqualificato, piantati oltre 80 alberi, 25.000 piantine, più di 1.000 arbusti e 1700 piante di 40 specie diverse.

Aperte alla città, nell’ambito della Milano Green Week, le nuove aree verdi di seMiniAmo, dall’innovativo progetto di riqualificazione dell’area cani di P.le Accursio alle tre nuove aree verdi posizionate nelle zone Lampugnano/Musocco.
seMiniAmo è il progetto di Corporate Social Responsibility, ideato dall’agenzia di comunicazione Zack Goodman in collaborazione con il Comune di Milano, che attraverso la partnership con la società “Abitare In” ha potuto estendere trasversalmente dal centro alle periferie il percorso di cura del verde e di integrazione delle persone “fragili” alla base del progetto.
Dopo avere curato la riqualificazione dei Giardini di P.zza Duca D’Aosta e di P.zza della Scala, seMiniAmo ha allargato la tipologia dei propri interventi ristrutturando in modo innovativo l’area cani di P.le Accursio. Per la prima volta uno spazio dedicato agli animali, vede l’installazione di abbeveratoi automatici per controllare lo spreco dell’acqua, l’implementazione di un sistema speciale di irrigazione appositamente interrato per garantirne l’integrità e offrire la migliore cura delle nuove piante, la piantumazione di 8 nuovi alberi e la realizzazione di una cornice di siepi a delimitare, abbellire e proteggere l’intero spazio.
Le nuove aree verdi, hanno visto la riqualificazione delle due rotonde di Via Stephenson, la rotonda e le aiuole di Via Giulio Natta e la rotonda di Via Ippodromo-Diomede per un impatto verde di complessivi 41 alberi.
Ad oggi seMiniAmo, attraverso l’opera dei professionisti del verde di “Nespoli Vivai, ha complessivamente riqualificato 6.500 mq di verde, posizionato oltre 80 alberi ad alto fusto, seminate 25.000 piantine, piantati oltre 1.000 arbusti e 1700 piante di 40 specie diverse; sul fronte sociale, seMiniAmo ha coinvolto oltre 25 persone nella cura e presidio delle aree verdi del progetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: