GreenCity.it

Micro-Vett: 15 veicoli elettrici per il comune di Napoli

La città di Napoli apre un percorso dedicato alle energie rinnovabili e adotta 15 veicoli elettrici Micro-Vett.

Autore: Redazione GreenCity

Micro-Vett: 15 veicoli elettrici per il comune di Napoli
Il 09 febbraio sono stati consegnati dall'azienda Til di Reggio Emilia all'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli, rappresentato dal vicesindaco Tommaso Sodano, 15 veicoli elettrici Micro-Vett che faranno parte del progetto ECORENT2, iniziativa finalizzata a produrre un sistema di Noleggio a Lungo Termine (NLT) di autovettureelettriche e a basso impatto ambientale.
Si tratta di 15 Edyone modello pick-up elettrificati da Micro-Vett, veicoli commerciali che verranno utilizzati dalla Gestione e Manutenzione Grandi Parchi Urbani del Comune di Napoli.

micro-vett-15-veicoli-elettrici-per-il-comune-di-n-1.jpg




La consegna si è svolta durante l'evento Street Mobility Day che si è svolto a Napoli -, nel centro della città. La mostra di mezzi elettrici organizzata dall'ANEA, Agenzia napoletana energia e ambiente, in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le aziende partenopee alla mobilità sostenibile.
L'iniziativa fa da introduzione alla mostra convegno "EnergyMed" sulle fonti rinnovabili e l'efficienza energetica nel Mediterraneo in programma dal 22 al 24 marzo a Napoli.

Visualizza la versione completa sul sito