Effetto Bonus Bici: la bicicletta è il prodotto più ricercato per Natale

Secondo uno studio realizzato da Tiendeo, gli italiani iniziano a pianificare i propri acquisti con un anticipo di due settimane, lo dimostra l’aumento del 12% nelle letture dei volantini in queste date.

Autore: Redazione Greencity

Tiendeo.it ha analizzato le ricerche degli utenti sul proprio portale per rivelare quali sono le intenzioni d’acquisto per questo Natale, sia riguardo ai prodotti e alle categorie merceologiche che rispetto alle tempistiche e alle modalità. E non ci sono dubbi. Per Natale il prodotto più ricercato è la bicicletta.
Si tratta dell’effetto Bonus Bici, che ha fatto impennare la curva delle ricerche di questo prodotto nelle ultime settimane, rendendolo il regalo perfetto da fare e da farsi per questo Natale, aggiudicandosi il primo posto in assoluto, superando articoli tech e giocattoli.
Nello specifico della categoria supermercati, al primo posto troviamo la bicicletta (5%), seguono le bevande alcoliche e non (tra il 4% e il 3%) delle ricerche. Completa il podio un grande classico della tavola mediterranea, l’olio d’oliva (1%), che si aggiudica il terzo posto a pari merito con il panettone, immancabile dolce del Natale degli italiani.
I prodotti tech hanno sempre un grande appeal, non a caso la categoria elettronica si guadagna la prima posizione con il 15% delle ricerche, seguita da bricolage e giardino (12%) e casa (10%).
In termini assoluti, dopo la bicicletta, si posizionano al secondo posto lavatrice (4%) e frigoriferi (4%), seguono TV (3%) e smartphone (3%), asciugatrice (2%) e tablet (1%).

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.