▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panasonic e tado° uniscono le forze per offrire pompe di calore smart e green per accelerare la transizione energetica

Pubblicato il: 15/03/2024
Autore: Redazione GreenCity
Questa partnership contribuirà a cambiare la visione delle pompe di calore, rendendole un prodotto più conveniente e utile per gli utenti, perché il risparmio energetico aiuterà a compensare più rapidamente l'investimento iniziale, facendo al contempo passi avanti nella riduzione dell'impronta di carbonio di una casa.

tado° e Heating & Ventilation A/C Company di Panasonic Corporation hanno presentano la loro nuova partnership: un mix di tecnologie e prodotti all’avanguardia per il settore delle pompe di calore, che prevedono un controllo del riscaldamento intelligente. Questa collaborazione è frutto dell’unione dei valori di entrambe le aziende, che da sempre hanno come obiettivo quello di creare soluzioni green e ridurre l’impatto ambientale, ed economico, per questo genere di prodotti e servizi.

I clienti beneficeranno di un software di gestione della pompa di calore concepito per ottimizzare le impostazioni della loro pompa di calore Panasonic in modo automatico, e per spostare la richiesta di elettricità nei momenti in cui l'energia rinnovabile è disponibile e i prezzi sono più contenuti.

Panasonic e tado° quindi uniscono le forze per portare la tecnologia all'avanguardia delle pompe di calore AQUAREA e i principali servizi di controllo multi-room e di gestione dell'energia in ogni casa con pompa di calore. La visione di questa partnership è che i clienti delle pompe di calore possano raggiungere livelli di efficienza energetica senza precedenti, ottimizzando al contempo il loro comfort a livello di ambiente. Insieme, le due aziende offriranno i prodotti a pompa di calore AQUAREA con un software di gestione specificamente adattato, in grado di ottimizzare automaticamente le impostazioni del dispositivo. Il software consentirà inoltre ai proprietari di casa di approfittare dei prezzi più bassi dell'elettricità spostando il momento del consumo nei periodi in cui è disponibile una maggiore quantità di energia rinnovabile. I clienti possono approfittare di tariffe energetiche flessibili, come ad esempio quelle a fascia oraria, offerte dai fornitori di energia italiani per ridurre ulteriormente le bollette del riscaldamento.

Panasonic e tado° intendono lanciare l'innovativa pompa di calore aria-acqua AQUAREA e il pacchetto di controllo multi-room tado°, che include il software di gestione intelligente dell'energia, in mercati europei selezionati il prossimo inverno, per ottenere risparmi energetici e comfort senza paragoni. La data di lancio e i dettagli dell'offerta congiunta saranno comunicati nei prossimi mesi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: