Al via a marzo il Tecno Community Day

Pubblicato il: 15/02/2011
Autore: Redazione GreenCity

Emerson Network Power presenta a Firenze il seminario Tecno Community Day dedicato all'efficienza energetica dei data center.

Il 10 marzo 2011 a Firenze si terrà una nuova tappa dei Tecno Community Day organizzati da Emerson Network Power in collaborazione con AEIT (Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni).
L'incontro vede la partecipazione della Regione Toscana con un intervento sulla continuità operativa dei data center.  
I seminari specialistici Tecno Community Day sono un'importante occasione formativa per aziende, studi di progettazione, installatori, energy manager, IT manager e società di facility management che desiderano approfondire le tematiche relative alla power quality con particolare riferimento al settore dei data center.  
Il prossimo appuntamento è a Firenze il 10 marzo 2011, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso gli uffici della Regione Toscana (Aula Bobbio, via San Piero a Quaracchi 250).
Il primo intervento è quello di Alberto Terreni, IT manager, Regione Toscana, che presenterà una case study sulla continuità e qualità elettrica in un data center.
Il suo speech si profila di grande interesse in quanto illustrerà anche la realizzazione e la gestione del TIX, Tuscany Internet Exchange, recente iniziativa della Rete Telematica Regionale Toscana per migliorare il livello dell'infrastruttura telematica tramite il coinvolgimento degli operatori di settore e per fornire un contesto tecnico operativo alla gestione ed erogazione dei servizi telematici della PA per i cittadini e le imprese.
Il prof. ing. Giancarlo Martarelli, Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Firenze, si soffermerà sugli aspetti energetici nella progettazione di un impianto elettrico, mentre l'ing. Alessandro Nalbone, Chloride Products & Services, Emerson Network Power in Italia, mostrerà i recenti sviluppi tecnologici nella power protection. Claudio Rossetto, Liebert Precision Cooling, Emerson Network Power in Italia, parlerà dell'evoluzione dei data center e dei sistemi di raffreddamento più idonei.  
La partecipazione è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi ai fini della Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati (G.U. n. 17 del 21/01/2006).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: