GreenCity.it

Crociera Green sul Rio delle Amazzoni

Con Tuttaltromo(n)do per un’avventura nel cuore della foresta, a bordo di una nave dal fascino vintage tra delfini rosa e dolcissimi lamantini.

Autore: Redazione Greencity

Crociera Green sul Rio delle Amazzoni
Voglia di una vacanza greene assolutamente alternativa, che unisce al lusso vintage di una crociera sul fiume il contatto diretto con la natura: l’idea perfetta è quella di Tuttaltromo(n)do
La location è avventurosa, il selvaggio Rio delle Amazzoni nel tratto peruviano, ma il soggiorno è ultrachic, la nave Rivers & Forest Expedition, interamente in legno. Un’imbarcazione elegantissima, che può ospitare al massimo solo 32 passeggeri, dotata di raffinate suite e di quattro ponti dove trovano spazio lounge bar, spa, jacuzzi e terrazza coperta. Il viaggio è proposto in due versioni, da 3 o 4 notti, e consente di avvicinarsi al cuore della foresta amazzonica. Le giornate di navigazioni trascorrono così tra aperitivi e massaggi ed escursioni a terra (e nel fitto della giungla) con le lance, mentre i delfini rosa accompagnano il percorso.
C’è tempo per incontrare le tribù Bora de San Andres e Yagua en Indiana e per conoscerne la vita nelle loro comunità, lasciarsi affascinare dal Mariposario di Pilpintuwasi, santuario delle farfalle, e scoprire i rami del Rio Napo, e del Rio Yanayacu, con le sue isole di sabbia bianca. La crociera termina a Iquitos, con una visita al Centro Rescate de Mananties, specializzato nella salvaguardia, cura e liberazione dei lamantini amazzonici. I loro occhi dolcissimi fanno venir voglia di accarezzarli: si tratta di animali acquatici che sembrano un tenero mix tra trichechi e dugonghi, e sono noti anche come “mucche di mare”. Sono docilissimi, si lasciano anche tenere in braccio, e la visita contribuisce a sostenere il progetto di tutela loro e del lorohabitat naturale.
Il prezzo a persona parte da 1490 euro per la crociera di 3 notti e da 1990 euro per la crociera di 4 notti. Il pacchetto include escursioni in lancia, tutti i pasti con bevande, anche alcoliche, e le mance. 

Visualizza la versione completa sul sito