GreenCity.it

Roma: PM10 oltre soglia, oggi stop ai veicoli più inquinanti

Limitati anche gli impianti di riscaldamento, che possono funzionare per un massimo di 12 ore con temperature massime di 17-18 gradi.

Autore: Redazione GreenCity

Roma: PM10 oltre soglia, oggi stop ai veicoli più inquinanti
A causa degli elevati livelli di polveri sottili (PM10) nell'aria della Capitale, il Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca ha disposto per oggi, sempre dalle 7.30 alle 20.30, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde.  Lo stop riguarda le seguenti categorie di veicoli: auto a benzina "euro 0" ed "euro 1"; auto diesel "euro 0", "euro 1" ed "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” ed "euro 1"; microcar diesel "euro 0" ed "euro 1". 
Limitati anche gli impianti di riscaldamento, che possono funzionare per un massimo di 12 ore con temperature massime di 17-18 gradi. Possono derogare gli ospedali, le cliniche, le case di cura, le scuole. Disposto il rafforzamento dei controlli sul rispetto del divieto di "combustione all'aperto".

Visualizza la versione completa sul sito