GreenCity.it

Canadian Solar rinnova la garanzia di 25 anni sui suoi prodotti

Nel 2010 Canadian Solar è stata una delle prime aziende a offrire una polizza assicurativa non cancellabile sul prodotto e sulle prestazioni dei moduli.

Autore: Redazione GreenCity

Canadian Solar rinnova la garanzia di 25 anni sui suoi prodotti
Canadian Solar rinnova la polizza che assicura una garanzia sul prodotto di 25 anni sui suoi moduli fotovoltaici fino al 1 aprile 2013. 
La garanzia sul prodotto e sulle prestazioni è stipulata da una delle maggiori compagnie assicurative con sede in Nord America e in Europa con il miglior rating rilasciato dal gruppo A.M. Best Company.
La polizza è attiva da aprile del 2010 e copre i moduli fotovoltaici di Canadian Solar per i successivi 25 anni dalla data di sottoscrizione.
I termini della garanzia sono definiti in base alla dichiarazione del produttore relativa alle prestazioni e alla qualità dei moduli fotovoltaici, che include una copertura fino a 10 anni dei difetti sulla lavorazione e sui materiali e un rendimento lineare sulla potenza del modulo per un periodo di oltre 25 anni.
Anche in caso di cessata attività della società canadese, gli assicuratori dovranno continuare a rispettare i termini della garanzia che non è cancellabile dall'istituto assicurativo e fornisce diritti a terzi anche in caso di fallimento.

Gli aspetti chiave della garanzia: 25 anni di copertura a livello mondiale Copertura immediata (senza periodi di attesa) Assicurata dalle maggiori compagnie assicurative con A.M. Best Rating con valutazione "A" VIII o superiore Non annullabile Assicurazione per terzi anche in caso di fallimento.

Visualizza la versione completa sul sito