Secondo l’ultimo Rapporto sulla Mobilità di ISFORT, il
39% degli italiani vorrebbe usare di più la bicicletta nei propri spostamenti: tra i mezzi di trasporto analizzati, è di gran lunga il dato più positivo. Un trend che trova conferma anche nelle vendite: l’analisi del 2024 di Confindustria e ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) registra un incremento di vendita delle e-bike del 40% rispetto al 2019, frutto del boom del 2020 e della successiva fase di assestamento.
Oggi le bici a pedalata assistita rappresentano circa il 20% delle vendite complessive, e tra queste spiccano le e-city bike, che coprono il 43% del segmento. Un segnale chiaro di come gli italiani cerchino
alternative pratiche e sostenibili all’automobile.
In questo contesto si inserisce la Merida
eSPRESSO 500, e-bike urbana pensata per semplificare gli spostamenti quotidiani. Un compromesso ideale di comfort e praticità, ad un prezzo accessibile. Dotata di un potente motore Shimano E6100 e di una batteria da 630Wh a lunga durata, permette di muoversi in città senza problemi di autonomia. I freni a disco idraulici garantiscono sicurezza e affidabilità, mentre la dotazione completa di serie (luci, parafanghi, portapacchi) la rende pronta all’uso fin da subito.
Prezzo consigliato al pubblico
2.990 €.