▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Portopiccolo Sistiana si completa e diventa la smart city del presente

Pubblicato il: 13/10/2016
Autore: Redazione GreenCity
A pochi chilometri da Trieste e Venezia, Portopiccolo Sistiana riunisce all'interno della proprietà residenze immobiliari di diverse metrature, con un imperdibile affaccio sul mare, la marina da 121 ormeggi, il beach club, boutique e proposte commerciali.
Una vita diversa, in cui svegliarsi e vedere il mare, muovendosi liberamente senza rumore né traffico, con il ristorante preferito sotto casa, lo sport, le mostre artistiche e lo shopping tutto a portata di mano.
Questa è la vita a Portopiccolo Sistiana, a pochi chilometri da Trieste e Venezia, l'ultimo ambizioso progetto di risanamento ambientale e riqualificazione urbanistica nato in Italia e ora completato: uno dei primi borghi ecosostenibili a misura d'uomo, in cui ritrovare la qualità della vita.
Sostenibilità ambientale, comfort domestico e qualità di vita convivono a Portopiccolo: l'intera area è coperta da wifi ad alta velocità e una rete a fibra ottica di ultima generazione (GPON) collega tutte le abitazioni e i servizi, rendendo Portopiccolo all'avanguardia anche sul fronte della connettività, della sicurezza e della multimedialità.
Due check point attivi 24 ore su 24 agli ingressi di Portopiccolo si occupano della sicurezza di residenti, ospiti e visitatori; dalla control room si controllano le 81 telecamere e monitorano tutti gli allarmi e sensori. Giardinaggio e gestione degli impianti delle aree comuni sono gestiti direttamente dal team Portopiccolo e, anche per i privati, è a disposizione il servizio di facility management e di housekeeping. A Portopiccolo non c'è traffico, smog, rumore, ma a casa ci si arriva in auto, grazie aiparcheggi interrati collegati direttamente alle abitazioni.
Ai residenti sono riservate offerte nelle numerose boutique, anche gastronomiche, e bar come il BaBar, FiordiLatte, Pek e La Bottega, e i ristoranti Maxi's, L'Oro di Napoli e Cliff Restaurant, oltre ad una speciale Gold Card per l'accesso a tutti i servizi.
E per gli ospiti, all'interno del Resort di Portopiccolo, il Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo è il gioiello della catena Starwood Hotels & Resorts, parte di Marriott International. Le raffinate 65 camere e suite, disegnate usando elementi in metallo brunito uniti a pietra locale e marmi, offrono baldacchini oversize che prendono ispirazione dalle strutture ricorrenti nelle dimore asburgiche. Al suo interno l'Hotel è dotato di due ristoranti, Cliff Restaurant e Slim Restaurant (di prossima apertura), oltre a un'area dedicata al fitness & wellness, per rimettersi in forma, con gym, sauna, jacuzzi, bagno turco e salette per trattamenti relax.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: