▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

In Umbria il wellness si fa bio all'Antico Casale di Montegualandro e Spa

Pubblicato il: 29/09/2016
Autore: Redazione GreenCity
Il centro benessere di Antico Casale di Montegualandro e Spa, realizzato nella bottega del maniscalco, unisce il fascino della storia alla seduzione zen contemporanea.
I muri in pietra custodiscono un mondo di benessere, che accompagna verso paradisi di relax e piacevolezze. L’insolita location scelta per ospitare il centro wellness di Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) è la scuderia della tenuta nobiliare che è stata trasformata in Resort. Le travi a vista sul soffitto, le pareti in pietra e i dettagli autentici, che un tempo caratterizzavano un ambiente di densa attività, oggi accompagnano un percorso di puro riposo, alla ricerca della propria armonia.
A contrasto con gli spazi storici, la Spa è stata allestita con taglio architettonico minimalista, di ispirazione Zen. E le ampie vetrate si aprono sulla verdissima campagna umbra, in una sorta di ideale training di benessere per l’anima. Come il Relais, anche la sua Spa ha ottenuto la certificazione ambientale Ecolabel, garanzia di rispetto di rigidi requisiti “green”.
E, seguendo questa filosofia, i prodotti utilizzati per i massaggi e trattamenti sono a base di olio e vino dell’Erbario Toscano, marchio di qualità legato al territorio. Il Centro Benessere, sviluppato su due piani, accoglie gli ospiti con piscina interna riscaldata, bagno turco, sauna, vasca idromassaggio Jacuzzi, sale per aromaterapia con musica new age, palestra attrezzata Technogym.
Al secondo piano si trovano le cabine per l’estetica e il relax, in ambienti accoglienti e dotati di splendida luce naturale.
A sottolineare la continuità tra dentro e fuori, tra benessere interiore e attenzioni per il proprio corpo, il centro wellness si apre su un parco di ulivi secolari, dove passeggiare o sdraiarsi al sole per sorseggiare tè e tisane depurative. In questa ideale completezza, i pacchetti wellness e i percorsi day spa sono pensati per godere al massimo, specialmente durante la stagione calda, della natura che circonda il relais.
E per regalare un benessere a 36 gradi. Ecco allora che le proposte Relax, Benessere, Corpo e Nirvana (da 120 a 180 euro a persona) accompagnano a scoprire (e riscoprire) le esigenze del corpo nella sua unità. Ci si prende cura di purificare la pelle per poi nutrirla, e la giornata include il pranzo a base di prodotto naturali e freschissimi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: