▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al Bologna Design Week arrivano le biciclette del futuro di Ekletta

Pubblicato il: 30/09/2015
Autore: Redazione GreenCity
Dal 30 settembre al 3 ottobre la startup italiana, sponsor della manifestazione, sbarca in città con il punto vendita "Bici Cult" e due modelli innovativi di bicicletta a pedalata assistita.
Una città sempre più a misura di uomo, in cui la mobilità sostenibile sia un'esperienza concreta e non un obiettivo per le generazioni future: è questa la sfida di Ekletta, la startup italiana che in occasione di Bologna Design Week (30 settembre-3 ottobre) presenterà due nuovi modelli di bicicletta a pedalata assistita e sbarcherà in città con un nuovo punto vendita in via Stalingrado 71/7 presso il Borgo Mascarella.
Ekletta nasce dall'idea di creare una mobilità sostenibile diversa, raffinata e dedicata soprattutto ai giovani attenti alle tendenze del design internazionale e si propone come alternativa accessibile agli spostamenti urbani.
Sponsor della manifestazione che animerà Bologna per quattro giorni, Ekletta progetta, realizza e distribuisce BIPA (biciclette a pedalata assistita) dal design raffinato ad alto contenuto tecnologico, pensate per soddisfare le nuove esigenze di mobilità urbana, ed è stata selezionata tra le 10 migliori startup di UniCredit Start Lab per la categoria Innovative Made in Italy dopo soli 11 mesi dalla sua creazione.
A Bologna presenterà due nuovi modelli dal design esclusivo (la Naked, anche in versione BMW motorrad sbk team, e la Serie S-Sport), dedicati a un pubblico che cerca performance, stile ed aggressività nel rispetto dell'ambiente.
Entrambe sono alimentate a 48 Volt con celle Sony e con motore giapponese DAPU ad alta coppia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: