▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Anagrafe rifiuti, Roma: online i dati su raccolta, recupero e smaltimento

Pubblicato il: 03/04/2015
Autore: Redazione GreenCity
L'assessore capitolino all'Ambiente, Estella Marino: "Cittadini informati e consapevoli saranno anche cittadini coinvolti e più responsabili".
Istituita con delibera 1/2014 dall’Assemblea Capitolina, l’anagrafe pubblica relativa al ciclo dei rifiuti di Roma è ora consultabile online sulle pagine dell’assessorato Ambiente
I dati, relativi ai rifiuti trattati da Roma Capitale - Ama, si riferiscono alla produzione totale dei rifiuti, alla raccolta differenziata, alla destinazione delle diverse frazioni, fino alla chiusura del ciclo. L’anagrafe viene aggiornata ogni sei mesi.
"La trasparenza e la possibilità di offrire un luogo unico, in continuo aggiornamento ed evoluzione, in cui i cittadini possano trovare aggregati dati che precedentemente era più difficile reperire è un elemento importante e fa parte del grande cambiamento del ciclo della gestione dei rifiuti e di trasparenza ed efficienza che sta portando avanti Roma Capitale" ha dichiarato l'assessore capitolino all'Ambiente, Estella Marino.
"Cittadini informati e consapevoli – aggiunge l’assessore Marino - saranno anche cittadini coinvolti e più responsabili. Per questo, anche grazie alla collaborazione con il consigliere Magi che è primo firmatario della proposta, a questa prima pubblicazione dell'anagrafe dei rifiuti, seguiranno, oltre all'aggiornamento semestrale previsto dalla delibera, anche evoluzioni e approfondimenti che potranno rendere ancora più chiara e trasparente la gestione dei nostri rifiuti agli occhi dei cittadini, interpretando lo spirito della delibera".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: