▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mezzi pubblici, venerdì 12 sciopero nazionale

Pubblicato il: 11/12/2014
Autore: Redazione greenCity
A Roma, dalle 9 alle 17, sarà a rischio l’intera rete di trasporto Atac. A Milano l’agitazione è prevista dalle 19:00 al termine del servizio sull’intera rete.
Venerdì 12 dicembre ci sarà un nuovo sciopero generale nazionale del trasporto pubblico indetto dalle sigle Filt Cgil, Uiltrasporti, Orsa Tpl, Ugl autoferrotranvieri.
A Roma durante le 8 ore di agitazione, dalle 9 alle 17, sarà a rischio l’intera rete di trasporto Atac, in particolare le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civita-Viterbo. Inoltre, dalle 9 alle 13, sciopero di 4 ore, dalle sigle sindacali Ugl autoferrotranvieri e Faisa Cisal.
Per quel che riguarda le linee metropolitane, a prescindere dall'eventuale stop del servizio, in caso di adesione del personale di controllo, scale mobili e ascensori saranno disattivati. 
Nella stessa giornata agitazione di 8 ore, sempre dalle 9 alle 17, indetta dalle sigle sindacali FILT CGIL, UILtrasporti, UGL autoferrotranvieri in Roma Tpl, che gestisce alcuni collegamenti bus della periferia. Nella stessa giornata, sempre in Roma Tpl è stato indetto uno sciopero di 4 ore, dalle ore 9 alle 13, dalla sigla Ugl. 
Protesta dalle 9 alle 17 anche in Ferrovie dello Stato, indetta dai sindacati Filt, Uilt, Ugl e Orsa che aderiscono allo sciopero generale.
Per quel che riguarda Roma Servizi per la Mobilità, nel corso della giornata di venerdì le attività al pubblico non saranno assicurate. A rischio chiusura, quindi, lo sportello permessi di piazzale degli Archivi, il box informazioni della stazione Termini e i check point bus turistici di Aurelia e Laurentina. Non garantite, infine, le attività del contact center infomobilità, lo 0657003, e del numero verde disabili, l'800154451.
A Milano l’agitazione è prevista dalle 19:00 al termine del servizio sull’intera rete.
Bologna bus fermi dalle 8.30 alle 16.30 A Torino stop dei mezzi pubblici alle 9 alle 12 e dalle 15 alle 20.
A Napoli invece la Sita si fermerà dalle 9 alle 17 per otto ore, mentre i mezzi Eav saranno fermi per tutta la giornata.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: