▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Parte da Roma il giro del mondo in bicicletta

Pubblicato il: 14/07/2014
Autore: Redazione GreenCity
Daniele Carletti e Simona Pergola percorreranno circa 100.000 km in bici, attraversando oltre 50 Paesi.
Pedaleranno per più di 100.000 km solo ed esclusivamente sulle loro biciclette, attraversando oltre 50 Paesi. Daniele Carletti e Simona Pergola sono partiti da Piazza del Campidoglio a Roma per la loro impresa “Dai sette colli ai sette passi”.
A dare il via a questa avventura in giro per il mondo è stato il sindaco di Roma Ignazio Marino che per un tratto - fino a Saxa Rubra – ha accompagnato, in sella alla sua bici, i due ciclisti nella partenza.
"È una iniziativa molto importante che mette insieme l'ambiente, l'uomo e il rispetto che si deve avere per l'ambiente – ha commentato il sindaco - In questi giorni varie organizzazioni scientifiche hanno pubblicato i dati relativi all'aumento di temperatura: maggio è stato il mese più caldo della storia. Questo significa che se continuiamo ad utilizzare veicoli a combustione e una industrializzazione male orientata, rischiamo di trovare città come New York dove il livello dell'acqua salirà di un metro nei prossimi 50 anni. Credo che iniziative come questa devono aiutarci a riflettere su come usiamo e conserviamo il nostro pianeta".
L’impresa dei due atleti romani è legata anche a una raccolta fondi destinati all'ong americana World Bicycle Relief, nata per rendere indipendenti le piccole comunità del terzo mondo, fornendo loro biciclette e formazione sul posto di meccanici specializzati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: