▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LifeGate a Natale invita a regalare... una foresta

Pubblicato il: 30/11/2012
Autore: Redazione GreenCity
Italia, Brasile o Costa Rica? Tre idee regalo firmate LifeGate per un Natale…”al verde”.
Quest’anno il gioco di parole è quanto mai azzeccato: festeggiare un “Natale al verde” si può, ma non come conseguenza alla crisi, bensì grazie alle tre proposte di LifeGate. Perché accontentarsi dei regali sotto l’albero quando si può avere … una foresta?
Con questa idea semplice ed efficace LifeGate dà a chiunque la possibilità di condividere l’amore per il pianeta e di celebrare e vivere la festività Natalizia in perfetta armonia con l’ambiente.
Dall’Italia al Brasile, passando per il Costa Rica, LifeGate propone tre alternative per impegnarsi in tre aree diverse del pianeta e tingere di green le festività.  
impato-zero-low.jpgGrazie a LifeGate è possibile adottare e dare il nome a uno degli alberi piantumati all’interno del progetto di riqualificazione dell’Alzaia del Naviglio Grande di Milano. Partecipando all’iniziativa si contribuirà per 20 anni alla tutela e manutenzione della pianta, che verrà battezzata (con apposito cartellino) con il nome del “proprietario”. Prezzo: 90 euro.  
Per gli amanti della natura e del Brasile, LifeGate propone la possibilità di partecipare all’iniziativa “Foreste in Piedi”, nata con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia e tutela della foresta amazzonica brasiliana attraverso il coinvolgimento della popolazione autoctona. Si può aderire al progetto tutelando per 5 anni 50 mq di foresta (10euro) o  100 mq (26 euro).  
Infine, per chi ha un’anima davvero green e vuole un Natale a Impatto Zero, LifeGate dà la possibilità di “regalare” ai propri cari una porzione di foresta in crescita in Costa Rica per compensare le emissioni di CO2 generate dallo stile di vita quotidiano. Un regalo originale e, al contempo, un gesto concreto a favore dell’ambiente, per un Natale veramente eco-friendly. Prezzo: 25 euro.  
In omaggio insieme alle proposte, il certificato di adesione all’iniziativa e  il “green bowling di LifeGate”, bowling da tavolo realizzato in legno FSC.
 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: