G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Mobilità

Milano: boom per il car sharing

Promosso il car sharing per l'accesso libero nella Ztl Cerchia dei Bastioni. Oltre 190mila i chilometri percorsi a gennaio, aumento del 75% delle ore di utilizzo

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 20/02/2012 nella categoria Mobilità.

Milano: boom per il car sharing

Area C sta cambiando le abitudini dei milanesi che, sempre di più, scelgono di muoversi con i mezzi pubblici, in bicicletta o a piedi. Quando, però, non possono proprio rinunciare all'auto, i cittadini promuovono il car sharing. Le iscrizioni a GuidaMi, infatti, hanno fatto registrare dall'inizio di quest'anno un +49%. 
Dal 1° gennaio al 14 febbraio 2012 i nuovi iscritti sono stati 328, mentre nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 220. Il totale dei fruitori del servizio di car sharing, nato nel 2004 come iniziativa del Comune di Milano e del Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e oggi gestito da Atm, è passato da 3.149 (febbraio 2011) a 4.668.
Aumentano, così, anche i parametri di utilizzo dei veicoli GuidaMi, che hanno accesso libero ad Area C.
Per quel che riguarda l'intero mese di gennaio, e confrontando i dati con lo stesso periodo dello scorso anno, le corse effettuate sono state 4.825 (+60%). Tocca il 75%, invece, l'aumento delle ore di utilizzo, passate da 16.462 a 30.285. Infine, i chilometri effettuati con le auto messe a disposizione dal servizio sono stati 194.055 (+ 80%).







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Mobilità Pagina precedente


Speciali:









News

Milano: il 27 maggio torna DomenicAspasso

Milano: il 27 maggio torna DomenicAspasso

Biglietto Atm da 1,50 valido tutto il giorno, bike sharing gratuito per gli abbonati e tante iniziative in città.

leggi...
Area C: a Milano il traffico è diminuito del 7%

Area C: a Milano il traffico è diminuito del 7%

Disponibile a partire da oggi online il report riassuntivo dei primi tre mesi e mezzo del provvedimento Area C a Milano.

leggi...
Firenze: una nuova auto verde per il Comune

Firenze: una nuova auto verde per il Comune

All'amministrazione fiorentina è stata consegnata una Renault Fluence e 24 veicoli elettrici ad aziende del territorio.

leggi...
Monti a #Salvaiciclisti: migliorare anche in Italia la ciclabilità

Monti a #Salvaiciclisti: migliorare anche in Italia la ciclabilità

Fiorillo (Legambiente): "Grazie Monti. Speriamo sia stimolo per amministrazioni immobili".

leggi...
Venezia, Trento e Schio con più amanti delle due ruote a pedali

Venezia, Trento e Schio con più amanti delle due ruote a pedali

Venezia, Trento e Schio sono le tre città che si aggiudicano la maglietta rosa del Giretto d'Italia 2012.

leggi...

Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media