G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Mobilità

Blocco traffico: oggi Roma ferma i mezzi più inquinanti

A causa di livelli di polveri sottili oltre la norma, il Comune di Roma ha deciso il blocco per oggi dei mezzi più inquinanti.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 30/12/2011 nella categoria Mobilità.

Blocco traffico: oggi Roma ferma i mezzi più inquinanti

Il Dipartimento tutela ambientale e del verde del Comune di Roma ha disposto per oggi, venerdì 30 dicembre, il divieto di circolazione all'interno della fascia verde cittadina.  
Dalle 7.30 alle 20.30 dovranno fermarsi: autoveicoli a benzina Euro 0 e 1; diesel Euro 0-1- 2; ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 -1.
In condizioni di ristagno atmosferico, il provvedimento è stato deciso in relazione ai livelli di polveri sottili rilevati dalle centraline Arpa di: Preneste (76/50 microgrammi per metrocubo), Cinecittà (79), Tiburtina (83), Villa Ada (57), Bufalotta (58), Cipro (80), Arenula (56), Malagrotta(71), Magna Grecia (67), Fermi(60), Francia (74). I limiti imposti per il biossido d'azoto, inoltre, sono stati superati nelle stazioni di: Cinecittà (224/200 microgrammi per metrocubo), Arenula (202), Magna Grecia (211), Fermi (238), Tiburtina (287).







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Mobilità Pagina precedente


Speciali:









News

Milano: il 27 maggio torna DomenicAspasso

Milano: il 27 maggio torna DomenicAspasso

Biglietto Atm da 1,50 valido tutto il giorno, bike sharing gratuito per gli abbonati e tante iniziative in città.

leggi...
Area C: a Milano il traffico è diminuito del 7%

Area C: a Milano il traffico è diminuito del 7%

Disponibile a partire da oggi online il report riassuntivo dei primi tre mesi e mezzo del provvedimento Area C a Milano.

leggi...
Firenze: una nuova auto verde per il Comune

Firenze: una nuova auto verde per il Comune

All'amministrazione fiorentina è stata consegnata una Renault Fluence e 24 veicoli elettrici ad aziende del territorio.

leggi...
Monti a #Salvaiciclisti: migliorare anche in Italia la ciclabilità

Monti a #Salvaiciclisti: migliorare anche in Italia la ciclabilità

Fiorillo (Legambiente): "Grazie Monti. Speriamo sia stimolo per amministrazioni immobili".

leggi...
Venezia, Trento e Schio con più amanti delle due ruote a pedali

Venezia, Trento e Schio con più amanti delle due ruote a pedali

Venezia, Trento e Schio sono le tre città che si aggiudicano la maglietta rosa del Giretto d'Italia 2012.

leggi...

Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media