G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Ambiente

Clima Expo Roma 2011, dal 10 al 12 novembre 2011 presso Fiera Roma

Clima Expo Roma 2011 punta sulla formazione e sull'esperienza diretta delle tecnologie e delle innovazioni con la Piazza dell'Eccellenza.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 03/09/2011 nella categoria Ambiente.

Clima Expo Roma 2011, dal 10 al  12 novembre 2011 presso Fiera Roma

Clima Expo Roma 2011, la manifestazione organizzata da ROS – società partecipata da Senaf e Fiera Roma- si terrà presso il polo fieristico romano dal 10 al 12 novembre 2011. 
L'evento, che avrà cadenza biennale, approfondirà tutti gli aspetti tecnici relativi alla climatizzazione, riscaldamento, idronica e rinnovabili e presenterà le principali innovazioni tecnologiche relative alla  termoidraulica, al condizionamento e alle  ecoenergie per il risparmio energetico e la sostenibilità.
Uno degli aspetti più graditi al pubblico specializzato al quale si rivolge la manifestazione è l'innovativa impostazione data dagli organizzatori, che trova la sua massima espressione nella Piazza dell'Eccellenza. Clima Expo avrà infatti al suo centro un'area di interscambio tra aziende e professionisti che ospiterà  corsi di formazione professionale, dando spazio a dimostrazioni pratiche atte a mettere in luce le innovazioni tecnologiche e i vantaggi applicativi dei più recenti dispositivi immessi sul mercato dalle aziende partner. Con il plus ulteriore, in termini di qualità, dato dal coinvolgimento delle più importanti associazioni di settore, per soddisfare così anche il pubblico più esperto ed esigente.
Complessivamente le aree dimostrative sono 8, ciascuna dedicata alla trattazione di un particolare tema:
  • ECOSOLARE è l'area dedicata alle tecnologie che utilizzano e sfruttano l'energia solare, e rappresenta una grande opportunità per le aziende, che qui possono presentare le proprie soluzioni a un mercato altamente strategico.
  • ECOFUOCO per mettere in mostra le innovazioni tecniche del settore del riscaldamento ecologico e far conoscere agli operatori non solo i prodotti, ma anche le corrette modalità di installazione e di proposta all'utente finale
  • PIAZZA POMPE DI CALORE, dove protagonista è l'omonima tecnologia, particolarmente efficace perché, a differenza degli impianti che utilizzano combustibili tradizionali, assicura costi d'utilizzo inferiori e minori emissioni di CO2.
  • PIAZZA IMPIANTO TERMICO D'ECCELLENZA, organizzata in collaborazione con AIMI - Associazione Italiana Manutentori e Installatori - mira alla formazione di manutentori e installatori per aumentare la conoscenza delle nuove tecnologie, la qualità degli interventi e la soddisfazione dei clienti. Nel corso della manifestazione tecnici AIMI realizzeranno un impianto termico con sistema radiante.
  • PIAZZA TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE, realizzata grazie all'apporto di ANTA - Associazione Nazionale Termotecnici e Aerotecnici, con una doppia finalità: dimostrare come raggiungere fino al 30% di risparmio energetico negli edifici con interventi efficaci sotto il profilo dei costi e formare e informare progettisti, installatori, facility manager e amministratori di condominio attraverso la presentazione di prodotti, impianti e best practice.
  • PIAZZA ACQUA E INNOVAZIONE, un'iniziativa dedicata sia alla presentazione di tecnologie innovative, sia alla formazione professionale volta a ridurre al minimo gli sprechi idrici in ambito domestico.
  • PIAZZA REFRIGERAZIONE E CONDIZIONAMENTO D'ECCELLENZA, organizzata grazie alla collaborazione di  ASSOFRIGORISTI, Associazione Italiana Frigoristi, offre un focus su tecnologie, impianti e formazione professionale in tema di refrigerazione e condizionamento.
  • PIAZZA TERMOCAMINI E IMPIANTI FUMARI D'ECCELLENZA, l'iniziativa speciale organizzata da ANFUS - Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini - che ha come focus la formazione professionale di progettisti del fuoco, fumisti, installatori, manutentori e spazzacamini.
Tutte le informazioni sulla fiera su www.climaexporoma.it.







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Ambiente Pagina precedente


Speciali:









News

Terra Futura: lavoro e riconversione ecologica il filo rosso della tre giorni fiorentina

Terra Futura: lavoro e riconversione ecologica il filo rosso della tre giorni fiorentina

Apre venerdì 25 maggio la nona edizione della rassegna: le storie, i progetti e le esperienze di un mondo diverso possibile.

leggi...
Al via domani la nona edizione di Terra Futura

Al via domani la nona edizione di Terra Futura

Terra Futura, la mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità, aprirà a Firenze, Fortezza da Basso, dal 25 al 27 maggio 2012.

leggi...
Tutto pronto per l'anteprima nazionale di Behind the label a Terra Futura

Tutto pronto per l'anteprima nazionale di Behind the label a Terra Futura

Sono in corso gli ultimi preparativi per l'anteprima nazionale di "Behind the label", che avrà luogo il 27 maggio 2012 a Firenze,...

leggi...
Ecoshow: al via la terza edizione

Ecoshow: al via la terza edizione

Anche quest'anno sono state raccolte importanti adesioni da parte di ricercatori, esperti, membri di organizzazioni internazionali.

leggi...
Terremoto Emilia, Legambiente: è lo Stato che deve intervenire

Terremoto Emilia, Legambiente: è lo Stato che deve intervenire

Legambiente: "La tassa sulle calamità sia nazionale. L'emergenza beni culturali dimostra che è lo Stato a dover intervenire. Le nostre squadre...

leggi...

Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media