G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Energia

Nasce Sorgenia Green

La nuova societą del gruppo Sorgenia gestirą i progetti e le attivitą nel campo delle rinnovabili. In questo settore Sorgenia Green ha in programma nuovi investimenti per circa 500 milioni di euro nel prossimi cinque anni.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 27/07/2011 nella categoria Energia.

Nasce Sorgenia Green

E' stata costituita Sorgenia Green, la nuova societą del gruppo Sorgenia interamente dedicata alle energie rinnovabili.
Obiettivo dell'operazione č rafforzare ulteriormente la presenza del gruppo nelle fonti rinnovabili, concentrando in un'unica societą controllata al 100% il personale, gli impianti e i progetti di sviluppo del gruppo nel settore.  
A Sorgenia Green, in particolare, fanno capo le attivitą di Sorgenia nell'eolico in Italia, Francia, Romania e Grecia e le iniziative di progettazione, realizzazione e commercializzazione di impianti fotovoltaici in Italia, anche a supporto del nuovo progetto di solare distribuito "Sole Mio".  
Sorgenia Green, inoltre, gestirą i progetti del gruppo nell'idroelettrico e nella geotermia. La capacitą complessiva totale, tra impianti in funzione e autorizzati, č superiore ai 500 MW, con progetti in fase di sviluppo per circa 2.000 MW.
Sorgenia Green, inoltre, ha in programma nuovi investimenti - previsti dal piano industriale Sorgenia - per circa 500 milioni di euro nei prossimi cinque anni.  








Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Energia Pagina precedente


Speciali:









News

Biocarburanti: Mossi & Ghisolfi realizza un impianto in Brasile

Biocarburanti: Mossi & Ghisolfi realizza un impianto in Brasile

Mossi & Ghisolfi costruisce il primo impianto in Brasile per la produzione di biocarburanti di seconda generazione.

leggi...
APER: difendere le rinnovabili perchč sono un'occasione di sviluppo per le Regioni

APER: difendere le rinnovabili perchč sono un'occasione di sviluppo per le Regioni

Questo il messaggio scaturito dall'incontro APER "Rinnovabili - l'energia che cambia" indirizzato alla Conferenza Unificata.

leggi...
Fotovoltaico, Moncada si aggiudica incentivi in Sud Africa

Fotovoltaico, Moncada si aggiudica incentivi in Sud Africa

Il Governo Sud Africano ha annunciato i progetti vincitori della seconda gara per gli incentivi statali nell'ambito del IPP Procurement Program.

leggi...
Rinnovabili: la Lombardia finanzia la geotermia con 4 milioni di euro

Rinnovabili: la Lombardia finanzia la geotermia con 4 milioni di euro

Si stima che la realizzazione di questi progetti comportera' un risparmio energetico di circa 140 tonnellate equivalenti per anno di petrolio e una...

leggi...
Emergenza neve: in arrivo i rimborsi Enel

Emergenza neve: in arrivo i rimborsi Enel

In pagamento 70 milioni di euro per le interruzioni di energia elettrica provocate dalle nevicate di febbraio.

leggi...

Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media