G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Prodotti Green

Dopo auto e lavatrici, arriva la rottamazione estiva delle radio

Dopo la rottamazione di auto e di lavatrici, per l'estate 2011 arriva la prima rottamazione di radio vecchie con cui ottenere un pezzo nuovo Tivoli Audio di Tom De Vesto.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 16/06/2011 nella categoria Prodotti Green.

Dopo auto e lavatrici, arriva la rottamazione estiva delle radio

Dopo la rottamazione di auto e di lavatrici ormai usurate dal tempo, per l'estate 2011 arriva la prima rottamazione di radio vecchie, per ottenere un pezzo nuovo Tivoli Audio di Tom De Vesto sfruttando la tecnologia della Nasa.
Non una strategia di marketing ma una trovata dell'italianissimo Sanino Vaturi, presidente di Sounders ed esperto e critico dell'Hi Fi, da 30 anni in giro per il Mondo alla ricerca dei migliori prodotti audio, che ha deciso di mutuare il concetto e il successo ottenuto dal circuito slow food alla tecnologia, mettendo in piedi una rete di punti vendita ‘Slow Tech' Hi-FI e di design in grado di offrire una tecnologia di lunga durata.
Rottamando la propria radio vecchia, dal 15 giugno fino a settembre, sarà possibile cambiarla con la mitica radio portatile iPal Tivoli Audio, considerata dagli estimatori dell'ascolto di qualità come il complemento ideale all'iPod, un vero e proprio "juke box" in dimensioni ridotte, da portare con sé in vacanze e in spiaggia.
Una tecnologia frutto degli studi di Henry Kloss, sviluppati da Tom De Vesto con il supporto di scienziati del MIT, di Harvard e della Nasa.
Un hi-fi professionale in miniatura in grado di ricevere tutte le stazioni radio con una perfezione sonora cinque volte maggiore rispetto a tutte le altre radio.
"Contro il logorio della tecnologia moderna, - afferma Sanino Vaturi, Presidente di Sounders - contro lo stress di dover vedere un prodotto tecnologico appena acquistato diventare obsoleto appena uscito dal negozio, proponiamo prodotti sempre attuali, anche per generazioni. Per questo parliamo di ‘Slow Tech', che si contrappone al fast tech, come lo slow food si contrappone al fast food. La tecnologia va gustata nel tempo e in ogni luogo. È con questa filosofia che abbiamo pensato a realizzare per la prima volta in Italia, la "rottamazione" delle vecchie radio, per sostenere la qualità" dell'ascolto della radio".  
Un'idea che va al di là di una promozione di marketing, ma che, invece, affonda le sue radici nella filosofia dello ‘Slow Tech', il movimento che abbraccia una nuova concezione della tecnologia, più ‘slow' appunto, che punta ad una sostenibilità della qualità dell'ascolto ed alla fedeltà del suono.
E per l'estate 2011 tutti i ‘slowtechers' avranno la possibilità di essere protagonisti dell'operazione ‘Summer Slow Tech', con la quale accedere con tanti privilegi al club dello ‘Sounders Slow Tech".
Per prendere parte all'operazione ‘Summer Slow Tech 2011' è necessario registrarsi al sito www.sounders.it, ottenere immediatamente la tessera Slow Tech, e stampare il buono di rottamazione delle vecchie radio, con il quale, recandosi in uno dei slow tech store distribuiti sul territorio nazionale, si avrà diritto ad uno sconto di 50 Euro per l'acquisto di una Ipal white (a 199 Euro anziché 249).
La tessera dà diritto anche alla estensione di garanzia di due anni su tutti i prodotti Sounders, che distribuisce, oltre a Tivoli Audio: Geneva Sound System, Ewood, Punkt., Q-tv e I-traveler Ingenious.







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Prodotti Green Pagina precedente


Speciali:









News

Arriva Solaris, il cellulare a energia solare

Arriva Solaris, il cellulare a energia solare

TTM Outlimits Solaris e' un cellular ein grado di ricaricarsi con la luce del sole. E ' in vendita a 169 Euro.

leggi...
Presentato a Londra il nuovo packaging TNT

Presentato a Londra il nuovo packaging TNT

I clienti TNT disporranno di un nuovo packaging (che include buste, cartelle e scatole) rinnovato e migliorato in semplicità, sicurezza e facilità...

leggi...
Al Cubo: il detersivo che rispetta l'ambiente

Al Cubo: il detersivo che rispetta l'ambiente

Il detersivo "Al Cubo" è un superconcentrato per pavimenti in bustine idrosolubili che permette di risparmiare plastica e riduce...

leggi...
SunPower e Giulio Barbieri insieme per una pensilina fotovoltaica per auto

SunPower e Giulio Barbieri insieme per una pensilina fotovoltaica per auto

Dalla collaborazione tra SunPower e Giulio Barbieri nasce la pensilina fotovoltaica per auto per il mercato residenziale italiano.

leggi...
Acquisti Verdi: formazione gratuita nel 2012

Acquisti Verdi: formazione gratuita nel 2012

Formazione gratuita per gli Enti Pubblici sul Piano d'Azione nazionale sul GPP.

leggi...

Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media