▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La colonnina per caricare l'auto diventa elemento di design

Pubblicato il: 09/06/2011
Autore: Redazione GreenCity
GE Energy presenta la stazione di ricarica per veicoli elettrici WattStation progettata per essere anche elemento decorativo delle città.
GE ha scelto Milano per il lancio europeo della sua stazione di ricarica WattStation. Realizzata su progetto del designer industriale Yves Behar, la stazione di ricarica WattStation di GE riduce il tempo necessario per la ricarica, un elemento importante questo per rendere il veicolo elettrico una valida alternativa.  
La stazione di ricarica per i veicoli elettrici WattStation è stata ufficialmente lanciata in Europa alla manifestazione Power Gen, il 7 giugno a Fiera Milano City.
WattStation supporta la ricarica veloce, aumentando notevolmente l'efficienza della ricarica del veicolo elettrico, riducendo potenzialmente il tempo necessario da circa otto ore a meno di un'ora, utilizzando una batteria da 24 kWh ed effettuando una ricarica a ciclo completo.
un-nuovo-elemento-di-design-sulle-strade-di-milano-1.jpg
La stazione di ricarica WattStation è disponibile in due versioni: la prima, con fattore di forma a colonnina, per l'impiego in città e da parte di utenti aziendali, la seconda soluzione da installare a parete per uso residenziale. La progettazione user-friendly consentirà di ospitare anche gli aggiornamenti futuri, man mano che una tecnologia sempre più intelligente in termini di modalità di comunicazione e fatturazione diventerà disponibile.
GE è una forte sostenitrice del veicolo elettrico. Lo scorso anno la società ha annunciato un piano per l'acquisto di 25.000 veicoli elettrici, entro il 2015, da utilizzare come flotta per i propri dipendenti e da noleggiare ai clienti attraverso la divisione Fleet Services.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: