▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ecocorner, l'angolo ecologico della provincia di Como

Pubblicato il: 31/05/2011
Autore: Redazione GreenCity
Nasce a Montano Lucino (CO) il primo store completamente ecologico, che opera nel pieno rispetto dell'ambiente.
In provincia di Como nasce Ecocorner, il primo negozio della zona che abbraccia e propone una filosofia completamente ecocompatibile.  
Il rispetto ambientale inizia dall'arredamento del negozio, esso infatti è stato realizzato con materiali preesistenti e arredi recuperati per garantire il minimo impatto ambientale.
All'interno del punto vendita si trovano varie categorie merceologiche i cui prodotti sono tutti contraddistinti da una componente ecologica, la quale può essere legata al processo produttivo, a quello distributivo o al materiale di realizzazione.
E' possibile acquistare i detersivi sfusi che oltre ad avere un'alta biodegradabilità permettono a chiunque di ridurre notevolmente l'impatto ambientale che generalmente l'acquisto dei detersivi   tradizionali comporta a causa dei packaging ingombranti.
Tra gli altri prodotti ecologici ed ecosostenibili si trovano numerosi prodotti che sfruttano energie alternative come la sveglia che funziona ad acqua, la torcia con la dinamo e la radio con il  pannello solare.
Sempre in tema di riciclo dei materiali, divertenti e originali risultano i portapenne e svuota tasche realizzati con i vecchi dischi in vinile, le borse e le pochette realizzate con il recupero dei teloni pubblicitari (è presente anche l'aspetto etico, in quanto vengono realizzate da una cooperativa che si occupa di inserimento lavorativo delle persone diversamente abili).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: