G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Mobilità

Citoen e Enel, ecco i vantaggi dela mobilità elettrica

Un'offerta commerciale congiunta "all inclusive" Citroen C-Zero ed Enel, con servizi dedicati agli automobilisti, che partirà inizialmente dalle principali città italiane.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 02/12/2010 nella categoria Mobilità.

Citoen e Enel, ecco i vantaggi dela mobilità elettrica

Citroen ed Enel siglano un accordo per favorire l'introduzione della mobilità elettrica in Italia. Per consentire uno sviluppo crescente ed integrato di questo mercato, due tra gli attori più significativi di questo settore, si sono concentrati sulla definizione di un'offerta commerciale "all inclusive".
Infatti, nell'ottica di semplificare l'utilizzo di Citroen C-Zero e soprattutto delle sue modalità di ricarica, si prevede un'offerta congiunta Citroen C-Zero ed Enel che comprenderà, oltre alla fornitura di energia certificata RECS (un sistema di certificazione internazionale per lo sviluppo delle fonti rinnovabili) anche servizi dedicati quali: il sopralluogo presso l'abitazione del cliente da parte di tecnici Enel per studiare la migliore soluzione per l'installazione di un punto di ricarica intelligente dedicato al cliente (home station); i relativi costi di attivazione; l'accesso ai punti di ricarica pubblici già esistenti.
Il vantaggio per il cliente risiede anche nella conoscenza esatta, al momento dell'acquisto, di quanto sarà il costo di utilizzo della sua vettura elettrica nel corso di tutta la durata del contratto di noleggio. L'offerta, che partirà inizialmente dalle principali città italiane, tra cui Roma e Milano, e nelle città in cui Enel è già impegnata nella mobilità elettrica, verrà successivamente estesa a tutto il territorio italiano. Grazie a questo accordo di collaborazione tra fornitore di energia elettrica e marca automobilistica, viene compiuto un ulteriore passo per la diffusione della mobilità elettrica, grazie a un sistema avanzato di ricarica e di servizio in grado di soddisfare le esigenze degli automobilisti, rendendo più vicino e realistico lo sviluppo del mercato delle vetture elettriche in Italia.







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Mobilità Pagina precedente


Speciali:









News

Milano: il 27 maggio torna DomenicAspasso

Milano: il 27 maggio torna DomenicAspasso

Biglietto Atm da 1,50 valido tutto il giorno, bike sharing gratuito per gli abbonati e tante iniziative in città.

leggi...
Area C: a Milano il traffico è diminuito del 7%

Area C: a Milano il traffico è diminuito del 7%

Disponibile a partire da oggi online il report riassuntivo dei primi tre mesi e mezzo del provvedimento Area C a Milano.

leggi...
Firenze: una nuova auto verde per il Comune

Firenze: una nuova auto verde per il Comune

All'amministrazione fiorentina è stata consegnata una Renault Fluence e 24 veicoli elettrici ad aziende del territorio.

leggi...
Monti a #Salvaiciclisti: migliorare anche in Italia la ciclabilità

Monti a #Salvaiciclisti: migliorare anche in Italia la ciclabilità

Fiorillo (Legambiente): "Grazie Monti. Speriamo sia stimolo per amministrazioni immobili".

leggi...
Venezia, Trento e Schio con più amanti delle due ruote a pedali

Venezia, Trento e Schio con più amanti delle due ruote a pedali

Venezia, Trento e Schio sono le tre città che si aggiudicano la maglietta rosa del Giretto d'Italia 2012.

leggi...

Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media