G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Energia

Energia, fotovoltaico in 100mila case italiane

Una ricerca condotta dal gruppo Immobiliare.it rivela che sono oltre 100mila gli immobili italiani sui quali è stato installato un impianto fotovoltaico.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 12/11/2010 nella categoria Energia.

Energia, fotovoltaico in 100mila case italiane

Secondo una ricerca condotta dal gruppo Immobiliare.it sono oltre 100mila gli immobili italiani sui quali è stato installato un impianto fotovoltaico: si tratta per lo più di edifici di nuova costruzione. L'indagine rivela inoltre che il costo di un impianto è di circa 20mila Euro, ammortizzabile in 10 anni: i costi delle bollette vengono azzerati in breve tempo ed inoltre è possibile beneficiare degli incentivi previsti dalla legge, volti ad andare incontro a chi sceglie energia pulita.
La Lombardia è la regione che attualmente si colloca al primo posto per numero di installazioni con oltre 15mila impianti.
Seguono Veneto (10.700 impianti) ed Emilia Romagna (9.100 impianti).
Per quanto riguarda la potenza installata, al primo posto vi è la Puglia con 319 MW, seguita da Lombardia ed Emilia Romagna.
Il Trentino Alto Adige si colloca invece in cima alla classifica delle regioni con la più alta percentuale di impianti fotovoltaici costruiti su nuovi edifici (10%), seguito dal Friuli Venezia Giulia (8%).  







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Energia Pagina precedente


Speciali:









News

Talesun e Calabria Solar inaugurano una centrale solare da 23,8 Megawatt

Talesun e Calabria Solar inaugurano una centrale solare da 23,8 Megawatt

Talesun ha fornito i moduli policristallini TP660P per il nuovissimo impianto di San Floro in Calabria, provincia di Catanzaro.

leggi...
Suntech e Krannich Solar siglano accordo per 120 MW

Suntech e Krannich Solar siglano accordo per 120 MW

Fondata nel 1995, oggi Krannich Solar è uno dei primi cinque fornitori di sistemi fotovoltaici in Europa.

leggi...
Enel Green Power: due nuovi impianti in Grecia

Enel Green Power: due nuovi impianti in Grecia

L'impianto eolico di Corinto, con una capacità di 27 MW produrrà 57 milioni di kWh all'anno.

leggi...
Indagine La Termo: il mercato italiano delle pompe di calore tiene

Indagine La Termo: il mercato italiano delle pompe di calore tiene

A Bologna, La Termo dedica un incontro a questa tecnologia. Appuntamento martedì 29 Maggio dalle 8.30 alle 17 presso il Palazzo degli Affari della...

leggi...
Al via a giugno la quinta edizione dell'Energy Storage Forum Europe

Al via a giugno la quinta edizione dell'Energy Storage Forum Europe

Si svolgerà dal 12 al 14 giugno prossimi a Roma la quinta edizione dell'Energy Storage Forum Europe.

leggi...

Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media