▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Motore ibrido per la nuova Citroen DS4

Pubblicato il: 31/08/2010
Autore: Redazione GreenCity
Già dal lancio la nuova Citroen DS4 sarà disponibile con due motori diesel e tre motori benzina, tutti rispettosi della normativa Euro 5, ma anche una versione con tecnologia Micro-ibrida e-HDi sulla motorizzazione 1.6 HDi 110.
Già dal lancio la nuova Citroen DS4 sarà disponibile con due  motori diesel e tre motori benzina, tutti rispettosi della normativa Euro 5, ma anche una versione con tecnologia Micro-ibrida e-HDi sulla  motorizzazione 1.6 HDi 110. L'originalità del sistema e-HDi nasce dalla combinazione di numerose tecnologie:
- un motore HDi con FAP, tra i più performanti del mercato;
- un sistema Stop&Start che riavvia istantaneamente il motore dopo una sosta, al semaforo o per ingorghi, con un alternatore reversibile di seconda generazione;
- un sistema e-booster, che permette il riavviamento immediato del motore (0,4 s);
- un sistema di pilotaggio elettronico dell'alternatore che consente di recuperare energia quando la vettura rallenta;
- un cambio manuale pilotato con rapporti ottimizzati.
Quando il motore è in stand by, le principali funzioni di confort (climatizzazione, radio…) e di assistenza (servosterzo, ESP…) vengono mantenute in funzione. In città questa innovazione si traduce in un risparmio di consumi di carburante e delle emissioni di CO2 dei motori HDi fino al 15%. 
Inoltre per ridurre l'impatto ambientale sono stati utilizzati materiali ecologici e materie prime di origine naturale, già riciclate. Infatti nella nuova Citroen DS4 su 200 Kg di polimenri utilizzati, il 15% è costituito da materiali verdi.
Citroen DS4, sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi e sarà messa in commercio nel secondo trimestre 2011

citro-n-ds4-bella-ed-ecologica-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: