G11 Network BitCity ChannelCity ImpresaCity GdoCity GreenCity SpotandWeb Rss Facebook Twitter Youtube GooglePlus Newsletter
GreenCity
Rss
Canale Energia

1.200.000 kilowattora annui, il parco solare di Masate firmato Solon

Alcuni dati relativi al parco solare Solon di Masate, nella periferia di Milano, capace di garantire 1.200.000 kilowattora annui.

Redazione GreenCity

Pubblicato il: 10/06/2010 nella categoria Energia.

1.200.000 kilowattora annui, il parco solare di Masate firmato Solon

Il parco solare di Masate, nella periferia di Milano, è firmato Solon.
Il complesso, allacciato a gennaio 2010, vanta queste cifre: 1.200.000 kilowattora annui di energia pulita garantita al cliente, in regime di "sola vendita". Su un'area di circa 40.000 metri quadrati sorgono 83 inseguitori monoassiali Solon Single Axis, ciascuno dei quali costituito da 32 moduli in silicio monocristallino Solon Black 375/30, privi di cornice per una potenza complessiva di 1 MW.
Gli inseguitori Solon Single Axis sono capaci di seguire la posizione del sole ottenendo fino al 25% di produzione in più rispetto ad un impianto solare fisso di pari potenza.
Questi inseguitori sono capaci di garantire una resistenza agli agenti atmosferici per decenni ed inseguono il sole su un asse orizzontale grazie ad una motorizzazione idraulica da est a ovest.
Gli inseguitori del parco di Masate sono movimentati da 7 motori idraulici, possono resistere al vento fino ad una velocità massima di 80 km/h in posizione di esercizio e fino a 130 km/h in posizione di sicurezza. Infine, la tecnologia di fissaggio Solon garantisce agli inseguitori Solon Single Axis la massima protezione dai furti.







Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Energia Pagina precedente


Speciali:









News

Sorgenia: brevettato sistema per gestire l'illuminazione pubblica con il telefono

Sorgenia: brevettato sistema per gestire l'illuminazione pubblica con il telefono

Sorgenia ha depositato un nuovo brevetto: si tratta dell'alimentatore Dibawatt che consente di pilotare l'illuminazione pubblica tramite telefono,...

leggi...
Suntech e DuPont sottoscrivono un accordo strategico

Suntech e DuPont sottoscrivono un accordo strategico

Siglata importante partnership tra Suntech e DuPont: lo sviluppo dell'utilizzo dell'energia solare al centro della collaborazione.

leggi...
Terna, Consumi di energia elettrica in Italia: -2,6% a gennaio

Terna, Consumi di energia elettrica in Italia: -2,6% a gennaio

Sono in crescita le fonti di produzione eolica (+121,6%) e fotovoltaica (+422,7%).

leggi...
Associazioni ambientaliste: no alla riattivazione della centrale di Porto Tolle

Associazioni ambientaliste: no alla riattivazione della centrale di Porto Tolle

Il mancato adeguamento dell'impianto per la riduzione delle emissioni inquinamenti sarebbe all'origine di gravi danni ambientali e sanitari.

leggi...
ABB avvia una partnership per lo sviluppo di impianti solari in Sud Africa

ABB avvia una partnership per lo sviluppo di impianti solari in Sud Africa

Impianti termosolari ad alta efficienza per rafforzare l'uso delle rinnovabili e diversificare il mix energetico.

leggi...

GreenCity:
Tipologie:
Categorie:
Rss:
Uspi
GreenCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698


G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
G11Media